rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Cresce il centro Montessori

La struttura, in un ambiente educativo costruito appositamente a misura di bambino, dove farlo diventare protagonista del suo processo di apprendimento. I ringraziamenti del cda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il Centro Montessori, con sede a Lecce in Via Aldo Moro, composto da asilo-nido, scuola dell'infanzia, scuola primaria e media, in seguito alle numerose richieste di iscrizione pervenute, dalla fine di Aprile 2013 amplierà la sua struttura nei locali adiacenti.

Il Centro, convenzionato con l'Opera Montessori di Roma, è riuscito ad acquisire prestigio per la realtà cittadina leccese e per i centri limitrofi grazie alla certificata applicazione del metodo di Maria Montessori.

Sempre più famiglie, infatti, scelgono per i propri figli il percorso di crescita improntato sui principi del metodo montessoriano che affonda le sue radici nella valorizzazione delle capacità e degli istinti guida di ogni singolo bambino, nel rispetto dei suoi tempi e dei suoi ritmi di apprendimento, favorendone autonomia e operosità.

In un ambiente educativo costruito appositamente "su misura" per lui, il bambino diventa protagonista del suo processo di apprendimento, quindi, per l'educatore diviene fondamentale osservare la sua evoluzione per conoscerne e rispettarne i bisogni evolutivi e per fornirgli i materiali di sviluppo più adatti.

I ringraziamenti del CdA della Cooperativa Europa Educazione che gestisce il Centro, dei docenti, degli educatori e degli esperti di musica, di lingue straniere, di arte e di discipline motorie vanno alle famiglie che, soddisfatte, rendono gratificante il lavoro e stimolano la scuola a fare sempre di più.

Per maggiori informazioni: www.centromontessorilecce.it

Segreteria: 345.4846233

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il centro Montessori

LeccePrima è in caricamento