rotate-mobile
Eventi

Crifiu live a La Bussola con presentazione del videoclip Preghiera del clown

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

CRIFIU in concerto

Venerdì 27 dicembre 2013 - ore 22.30

Muro Leccese (LE)

La Bussola Live Club

Presentazione ufficiale del nuovo videoclip

Preghiera del Clown

Torna nel Salento per un concerto evento nel periodo natalizio una delle band più amate e seguite di questa terra: i Crifiu che, dopo il successo del Primo Maggio di Roma e un lungo tour nazionale ed europeo, presentano il nuovo videoclip ufficiale Preghiera del Clown, un vero regalo di Natale al loro pubblico. La rock band salentina sarà in concerto venerdì 27 dicembre a Muro Leccese (Le), presso La Bussola Live Club (v. Malta, 103), per un grande ed imperdibile live. Pre & After show a cura di Dj Francesco Schito presso Area Bar.

Tornano in concerto in Salento i Crifiu, che dopo il successo del Primo maggio di Roma in Piazza S. Giovanni e un lungo e prolifico tour nei maggiori cartelloni nazionali ed europei, presentano ufficialmente il nuovo videoclip Preghiera del Clown, un vero regalo di Natale al loro pubblico. La rock band salentina torna nella proprio terra, venerdì 27 dicembre a Muro Leccese (Le), presso La Bussola Live Club (v. Malta, 103), per un grande ed imperdibile concerto: tappa casalinga di un lungo tour che sta vedendo i Crifiu protagonisti in tutta Italia e oltre i suoi confini, nei maggiori festival e cartelloni.

Durante la serata sarà presentato ufficialmente il loro nuovo videoclip Preghiera del Clown, per la regia di G. Pezzulla. Il brano, tratto dal loro album Cuori e Confini, si caratterizza per atmosfere magiche ed evocative, rese ancor più memorabili dalla voce di Totò. Il videoclip coglie al meglio le sfumature oniriche della canzone, da subito una delle più amate dal pubblico.

I Crifiu sono una delle band migliori che il Salento sta esportando in tutta Italia grazie ad una originale identità sonora e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo, in grado di raccogliere un sempre più numeroso pubblico. Uno spettacolo live unico e travolgente che mescola le sonorità del mediterraneo e della world music internazionale al rock, al dub e all'elettronica contemporanea.

Un concerto che farà ballare ed emozionare con una scaletta ricchissima e un allestimento scenico inedito che accoglie i brani del nuovo disco "Cuori e Confini", prodotto da Dilinò, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds, un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell'elettronica in un originale ed innovativo sound. Il cd vanta la produzione artistica di Arcangelo "Kaba" Cavazzuti, già batterista di Vasco Rossi ed ex produttore-musicista dei Modena City Ramblers, e la presenza di ospiti nazionali e internazionali, tra cui Papet J, mc dei Massilia Sound System (Francia), Lou Dalfin, Gastone Pietrucci deLa Macina, Cisco e il salentino doc Nandu Popu dei Sud Sound System nel primo singolo "Rock & Raï", sintesi dell'intero album e brano di portata popolare cantato in tutta Italia e oltre i suoi confini il cui videoclip, girato tra il Salento e il Marocco, viaggia verso il milione di visualizzazioni su Youtube.

La band, che oltre ad esibirsi al Concertone del Primo Maggio di Roma è stata protagonista dello Sziget Festival di Budapest (Ungheria) nel più grande festival musicale d'Europa, unisce sapientemente chitarre elettriche, campionatori, flauti, frequenze basse e potenti groove di batteria per disegnare un'identità originale, potente ed evocativa con uno stile personale ed inconfondibile che svela la freschezza del gruppo e, al tempo stesso, la maturazione artistica raggiunta. Il gruppo salentino suona forte e fa danzare all'insegna di una musica che mescola intuizioni diverse, oltre i confini e capace di far parlare del Salento come di una prolifica fucina artistica da dove provengono progetti ed idee nuove ed originali.

In apertura e chiusura del concerto dei Crifiu, selezioni musicali e dj set a cura di Dj Francesco Schito presso Area Bar.

Un appuntamento da non perdere, quindi, il grande ed atteso concerto dei Crifiu, che tornano in Salento per il periodo natalizio per far danzare e cantare il loro numerosissimo pubblico con un live straordinario e dal forte impatto scenico, dopo il grandissimo successo di Rock & Raï, del secondo singolo Cuori e Confini e ora col nuovo videoclip Preghiera del Clown.

Ven 27 dicembre

Muro Leccese (Le)

La Bussola Live Club (v. Malta, 103)

Ingresso: 5 euro con prima consumazione inclusa gratuita

Apertura porte: 21.00 - start: 22.30

Info e prenotazione biglietti: 0836341153 - 320.7455943 - centro@dilino.com

Ufficio Stampa: DILINO'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crifiu live a La Bussola con presentazione del videoclip Preghiera del clown

LeccePrima è in caricamento