rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Grande successo per l’arte di Marina Colucci in esposizione presso l’Ortokinesis

Le opere della pittrice hanno allietato le visite di numerosi pazienti del Centro Diagnostico di Carmiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

CARMIANO - Grande successo per l’artista Marina Colucci, che ha esposto tre dei suoi dipinti nella sede del Centro Diagnostico Ortokinesis, a Carmiano. Una location insolita per le opere della pittrice, di origine tarantine e leccese d’adozione, che continua a portare il suo estro artistico negli studi professionali più prestigiosi. Già in passato le sue opere erano state accolte da nomi importanti, tra cui lo studio legale Sticchi Damiani, uno dei primi a sostenere l’iniziativa, e lo scorso ottobre sono arrivate nei corridoi di uno dei centri diagnostici più importanti del Salento.

Un successo che ha portato al prolungamento della permanenza presso Ortokinesis dei quadri di Marina Colucci, inizialmente stabilita per ventina giorni, ai quali, visto il riscontro ottenuto, si sono aggiunti altri dieci giorni, chiudendosi lo scorso 10 novembre. Tre le opere in esposizione: “Sospesa Bramosia”, “Fuga” e “Il Seme di Ulisse”, acrilici in cui domina, come afferma Lidia Silanos, “un tripudio di colori e di forme, la figurazione di cose e di persone raccontano una fantasia dinamica, dai colori accesi e ben uniti, che risvegliano echi lontani di un ritorno alla fanciullezza.”

I quadri sono stati molto apprezzati dai pazienti dello studio diagnostico, che, grazie all’arte, in un luogo deputato alla salute, hanno potuto godere di una nuova e insolita atmosfera. Un’iniziativa resa possibile grazie all’imprenditore Giulio Ferreri Caputi, titolare della struttura sanitaria, che ha dimostrato una certa sensibilità verso la pittura e l’arte in generale, accogliendo con entusiasmo il progetto che nasce da un’idea della stessa Colucci. Come spiega la pittrice, “l’idea è proprio legata alla possibilità di fruizione dell’opera d’arte, ritenuta per pochi, e mi piacerebbe che “quei pochi” si trasformassero in protagonisti pur rimanendo in pochi. Dunque l’obiettivo è far girare le mie opere in un percorso itinerante, in cui il luogo espositivo diventa luogo che accoglie, che ospita e che regala un piccolo spazio artistico, riservato esclusivamente a coloro che lo frequentano”.

E intanto già altri imprenditori e professionisti hanno manifestato interesse verso il progetto di Marina Colucci, che, quindi, a breve potrà proseguire il suo ambizioso tour artistico. Per info: www. www.marinacolucci.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per l’arte di Marina Colucci in esposizione presso l’Ortokinesis

LeccePrima è in caricamento