Sabato, 31 Luglio 2021
Cultura

A Novoli presentazione de “La dea del mare” di Massimiliano Cassone

Il salotto letterario ArgoMenti organizza la presentazione del testo dello scrittore, giunto alla sua seconda fatica narrativa. Appuntamento presso il Teatro comunale di Novoli, a partire dalle ore 19. Seguirà un dibattito

NOVOLI - Il salotto letterario ArgoMenti organizza per stasera, sabato 14 aprile, la presentazione dell’ultimo testo dello scrittore Massimiliano Cassone, giunto alla seconda fatica narrativa. Appuntamento alle 19, presso il Teatro comunale di Novoli con “La dea del mare”.

Chiuso nella sua casa in riva al mare, Max annega la sua vita sul fondo di una bottiglia. È uno scrittore di successo, ma la sua anima è stata spezzata da una perdita dolorosa. Vive come naufrago in cerca di se stesso, il suo talento nella scrittura segue la stessa sorte. A volte, però, il destino offre delle seconde possibilità, assumendo le forme più strane. Come un piccolo fagotto abbandonato fuori la porta di casa. Una dolce bambina. Per Max è l’occasione per tornare a vivere, per ricominciare ad amare.

Da lì partirà il suo riscatto, una strada per condurlo alla conoscenza di sé e del mondo. Incontrerà due donne, così diverse tra loro, così uguali nel saper donare un sentimento forte, vero, vitale. La vita continuerà a metterlo alla prova, ma nonostante tutto Max riuscirà a trovare equilibrio, ad afferrare una verità fondamentale: l’amore è quel niente che basta a percepire che si ha tutto.

Dopo l’appassionante storia d’amore tra Salvatore e Valentina ne Il vaso di pandora romanzo primo di Massimiliano Cassone, l’autore ci propone una seconda romantica avventura che affronta tematiche di grande interesse e di attualità.

La dea del mare è il secondo romanzo di Cassone inserito in una trilogia ancora da scoprire.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novoli presentazione de “La dea del mare” di Massimiliano Cassone

LeccePrima è in caricamento