Mercoledì, 29 Settembre 2021
Cultura

Al Politeama presentata la nuova stagione lirica. Apre "Il barbiere di Siviglia"

Il nuovo cartellone, messo a punto sotto la direzione artistica di Carlo Antonio De Lucia, sarà di scena sul palcoscenico dal 27 febbraio al 26 aprile 2015. Seguiranno "Nabucco" di Giuseppe Verdi e "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini. Oggi la presentazione presso il foyer del teatro

LECCE - E’ stata presentata questa mattina, nel foyer del Teatro Politeama Greco a Lecce, la 46^ stagione lirica tradizionale della Provincia di Lecce. L’edizione 2015 è stata illustrata in conferenza stampa dal presidente della Provincia Antonio Gabellone, dal sindaco Paolo Perrone, dalla consigliera provinciale Simona Manca, dal direttore artistico Carlo Antonio De Lucia e da Sonia Greco, in rappresentanza del Politeama.

Il nuovo cartellone, messo a punto sotto la direzione artistica di De Lucia, sarà di scena sul palcoscenico dal 27 febbraio al 26 aprile 2015. Ad alzare il sipario, venerdì 27 febbraio, "Il barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini (opera in due atti, libretto di Cesare Sterbini), con la regia di Bruno Praticò (inizio ore 20,45). Maestro concertatore e direttore d’orchestra sarà Alberto Veronesi. La replica è prevista per  il 1° marzo alle ore 18.

Il 20, 21 e 22 marzo sarà la volta di "Nabucco" di Giuseppe Verdi (opera in quattro atti, libretto di Temistocle Solera), con la regia di Carlo Antonio De Lucia. Maestro concertatore e direttore d’orchestra, Francesco Ledda. Infine, il cartellone 2015 chiuderà con "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini (opera in tre atti, libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica), in calendario il 25 e 26 aprile. La regia dell’opera è di Hiroki Ihara. Maestro concertatore e direttore d’orchestra è Daniele Agiman. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Politeama presentata la nuova stagione lirica. Apre "Il barbiere di Siviglia"

LeccePrima è in caricamento