rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Al via "Puglia quante storie 5"

Si aprono le iscrizioni al concorso letterario dedicato alla Puglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si aprono le iscrizioni al concorso letterario Puglia quante storie 5, indetto dalla casa editrice I libri di Icaro. La competizione, giunta alla sua quinta edizione, prosegue con successo con l’intento di esaltare e far conoscere le bellezze del territorio pugliese. L’iniziativa è nuovamente rivolta a scrittori professionisti e non, che potranno partecipare presentando un racconto breve, a tema libero, con l’unico obbligo di ambientarlo in Puglia, scegliendo uno dei suoi tanti luoghi caratteristici e mettendone in rilievo le peculiarità paesaggistiche e culturali.

Lo scopo, infatti, è quello di raccontare le bellezze del territorio pugliese attraverso la narrazione di storie coinvolgenti, capaci di trasmettere l’unicità di questa terra piena di tradizione, arte e storia. Gli elaborati concorrenti dovranno essere inediti e autentici e nella prima fase del concorso verranno valutati da un’apposita giuria, composta da esperti del settore come giornalisti, scrittori e critici letterari. I dieci racconti ritenuti i migliori tra quelli pervenuti presso la segreteria organizzativa verranno successivamente raccolti e pubblicati in un unico volume intitolato “Puglia quante storie 5”.

I dieci autori saranno premiati in una cerimonia pubblica. Nella seconda parte saranno i lettori che acquisteranno il testo a votare il racconto più bello, individuando così il vincitore assoluto, insieme al secondo e terzo classificato, ai quali andranno dei premi. È possibile partecipare entro e non il 29 ottobre 2021, la segreteria organizzativa raccomanda i partecipanti di seguire attentamente le regole indicate sia per la stesura dell’elaborato sia per le modalità di iscrizione.

Per qualsiasi informazione è disponibile il regolamento, insieme alla scheda di iscrizione, sulla pagina della casa editrice dedicata al concorso https://www.icarolibri.com/concorso-puglia-quante-storie-5.html Per avere continui aggiornamenti sull’iniziativa è possibile accreditarsi sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pugliaquantestorie Per avere chiarimenti sulle modalità di partecipazione è possibile contattare i seguenti recapiti: pugliaquantestorie@gmail.com Tel 371-1878199 / 327-6956111.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Puglia quante storie 5"

LeccePrima è in caricamento