Martedì, 15 Giugno 2021
Cultura

Allattamento al seno, informazioni, confronto e sostegno tra mamme e ostetriche

Secondo appuntamento del Convegno "Genitorialità ad alto contatto - percorso per famiglie sostenibili, organizzato nell'ambito del Progetto BoxBebè, finanziato da PugliaCapitaleSociale, programma dell'Assessorato al Welfare della Regione Puglia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il progetto "BoxBebè - una scatola di benvenuto per ogni nuovo nato", realizzato con il sostegno di PugliaCapitaleSociale programma dell' Assessorato al Welfare della Regione Puglia continua il suo percorso nei Comuni dell'Ambito di Martano aderenti all'iniziativa con il

I Convegno "Genitorialità ad alto contatto - percorso per famiglie sostenibili".

Giovedì 19 Febbraio 2015 alle ore 18.00 presso l'Auditorium della Scuola Primaria di Vernole, in viale della Repubblica, incontro dal titolo:

ALLATTAMENTO AL SENO

informazioni, confronto e sostegno tra mamme e ostetriche

L'appuntamento è organizzato dell'Associazione Rinascere al Naturale onlus, interverranno:

Rosaria Santoro, ostetrica, esperta in nascite naturali e parti fisiologici

Daniela Dovolich, peer counsellor in allattamento materno

Si parlerà dei benefici dell'allattamento per mamma e bambino, delle possibili difficoltà più comuni e di come affrontarle, dei miti da sfatare. L'obiettivo principale dell'incontro è offrire le corrette informazioni sull'allattamento, oltre a dare sostegno nei casi di difficoltà. Se infatti allattare è un gesto naturale, è altresì vero che è necessario imparare poche regole che consentono di ridurre eventuali problematiche.

Il Convegno è aperto a tutti, futuri e neo genitori, educatori, pediatri, ostetriche e tutti coloro che sono a contatto con i bambini e hanno voglia di approfondire tematiche inerenti buone pratiche di cura del bebè.

Alla fine del ciclo di incontri verranno donate le BoxBebè a tutti i partecipanti, fino ad esaurimento scorte ed esclusi coloro che l'hanno già ricevuta.

Altre info sul Convegno si possono trovare all'indirizzo:

https://www.ecopannolinilavabili.it/progettoboxbebe/incontri-boxbebe/

o sulla pagina Facebook : scatolabenvenuto

Per ulteriori info si può contattare la segreteria organizzativa ai numeri: 3460055069 - 3299634455 o all'indirizzo mail: progettoboxbebe@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allattamento al seno, informazioni, confronto e sostegno tra mamme e ostetriche

LeccePrima è in caricamento