Cultura

Apertura ufficiale iscrizioni al concorso letterario "Salento quante storie 2016"

Riparte il tanto atteso concorso letterario indetto per le province di Lecce, Brindisi e Taranto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La casa editrice Edizioni Città Futura di Lecce indice il concorso letterario 'Salento Quante Storie 2016- quarta edizione'. Dopo l'enorme successo riscosso nelle passate edizioni, ritorna uno degli eventi più importanti in ambito letterario, il quale nasce dall'intento di voler promuovere le bellezze del territorio salentino attraverso la penna di autori locali capaci di narrare con originalità e professionalità le caratteristiche, le tradizioni e la cultura di quei luoghi sparsi tra le province di Taranto, Brindisi e Lecce. Un vero viaggio letterario tra paesaggi e costumi pugliesi nei quali ogni salentino può ritrovarsi e riconoscere le peculiarità uniche della propria terra.

Il concorso, che già in passato ha attirato un cospicuo numero di partecipanti, si contraddistingue per il suo riuscire a evidenziare non solo le bellezze locali, ma anche i diversi talenti narrativi che la Puglia coltiva nel proprio territorio e che spesso fanno fatica ad emergere. Il concorso è quindi rivolto a tutti coloro che amano scrivere e che vogliono cimentarsi in un progetto editoriale nuovo e stimolante, nel quale dovranno ideare e raccontare una storia breve a tema libero ambientata nel Salento.

Per partecipare all'iniziativa è necessario inviare il proprio racconto, accompagnato dall'apposita scheda di iscrizione, alla segreteria organizzativa del concorso. Una giuria di esperti individuerà i dieci racconti migliori che verranno successivamente pubblicati in un unico volume dal titolo 'Salento Quante Storie 4' e i loro autori riceveranno, durante una cerimonia pubblica, un attestato di partecipazione. Tra questi, verrà designato il vincitore assoluto individuato invece dal voto dei lettori, il quale si aggiudicherà un premio in denaro ed una targa ricordo.

È possibile scaricare il regolamento e l'apposita domanda di iscrizione dal seguente sito:

https://www.edizionicittafutura.com/concorsi.html

Per maggiori info:

Città Futura s.r.l.

viale Finlandia 9/11, Lecce

Tel. 0832300979
cittafuturalecce@gmail.com

https://www.facebook.com/groups/edizionicittafutura/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura ufficiale iscrizioni al concorso letterario "Salento quante storie 2016"

LeccePrima è in caricamento