rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Aspettando "Il Sallentino"

Casting di moda a Torre Chianca e Cantasalento show a Nardò in attesa della kermesse in programma a Lecce dal 1° al 7 settembre 2014. Giunta alla undicesima edizione la manifestazione premia l'eccellenza e valorizza i talenti del territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Manca meno di un mese all'undicesima edizione del riconoscimento d'onore il Sallentino e la Settimana della Cultura Euromediterranea che si terrà a Lecce dal 1° al 7 settembre 2014. Ideata e promossa dal Centro di Cultura "il Sallentino" - in collaborazione con Radio Queen Media Leader Communications, Università del Salento, Conservatorio di Musica "Tito Schipa" e diversi Enti pubblici e privati- la manifestazione, che premia l'eccellenza e valorizza le realtà socio-culturali, artistiche, economiche e produttive del Grande Salento, ritorna nell'Anfiteatro Romano, straordinaria location per i grandi eventi nel segno di Cultura, Spettacolo, Musica, Arte, Danza e Moda che scandiranno la Settimana della Cultura euromediterranea fino alla serata clou del 7 settembre con la consegna dei riconoscimenti d'onore de Il Sallentino e i Premi Speciali collaterali. Palazzo Turrisi, invece, sarà sede di importanti appuntamenti, tra i quali il convegno in collaborazione con l'Università del Salento.

Aspettando il Sallentino è il contenitore di eventi che, come tasselli in un puzzle, contribuiranno alla realizzazione dell'articolatissima manifestazione. Domani sera, 5 agosto, a partire dalle ore 18, il lido Cambusa Beach di Torre Chianca ospiterà il Casting per la selezione di modelle per il Gran Gala della Moda che con Fashion Show vedrà sfilare importantissimi brand nei sette giorni della kermesse che si presenta come un qualificato riferimento per valutare le tendenze della moda e del costume, in ambito non solo locale ma nazionale ed internazionale, nonché per la promozione dello sviluppo imprenditoriale dei comparti moda e bellezza, fondamentali per l'economia e l'immagine del Paese.

Potranno partecipare al casting anche ragazze alle prime esperienze, sarà una eccellente occasione per poter dimostrare le proprie potenzialità e l'attitudine al successo.

E dalla moda alla musica con il concorso Cantasalento, Festival salentino delle voci e della musica che giunge alle sue ultime fasi. Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 agosto ore 20.00 nel meraviglioso Parco Raho a Nardò si svolgeranno le ultime selezioni dei talenti emergenti che hanno già brillantemente superato le diverse e rigorose selezioni del concorso ed hanno ottenuto un riscontro positivo dal pubblico radiofonico e dagli internauti e che parteciperanno agli spettacoli musicali pop/rock della Settimana, come lo Show del Cantasalento, l'Omaggio a Lucio Battisti e quello a Domenico Modugno.

"Il Sallentino - spiega il patron Amedeo Calogiuri - come sempre è alla ricerca di volti nuovi e di giovani talenti da promuovere e valorizzare in tutti i campi dello spettacolo. È questo che facciamo da anni guardando al nostro territorio come vivaio di giovani talentuosi ai quali dare la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico e dagli addetti ai lavori, non solo localmente ma anche a livello nazionale ed internazionale, con la concreta opportunità di inserimento nei circuiti che possono rappresentare anche il meritato e agognato sbocco professionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando "Il Sallentino"

LeccePrima è in caricamento