Sabato, 19 Giugno 2021
Cultura

"Aspettando mundi 2015": incontri d’arte, musica e solidarietà

Il 26, 27 e 28 luglio, a Campi Salentina, si terrà "Aspettando MUNDI" III^ edizione, tre serate promosse dall'Associazione Salvatore Calabrese Onlus

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il 26, 27 e 28 luglio, a Campi Salentina, si terrà "Aspettando MUNDI" III^ edizione, tre serate promosse dall'Associazione Salvatore Calabrese Onlus, con Ettore Mocchetti, Enzo Gragnaniello, Furio Colombo e Stefano Gueresi trio, per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di una comunità alloggio per gestanti e mamma con bambino presso l'Opera Mamma Bella di Campi Salentina.

Domenica 26, lunedì 27 e martedì 28 luglio, il Centro Storico di Campi Salentina, ospiterà "Aspettando MUNDI" III^ edizione, tre serate promosse dall'Associazione Salvatore Calabrese Onlus, con il patrocinio della Presidenza della Camera dei deputati e dalla Città di Campi Salentina, per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di una comunità alloggio per gestanti e mamme con bambino, presso l' Opera Mamma Bella.

La Onlus Salvatore Calabrese che dal 2012 persegue la solidarietà sociale, in ambito culturale, artistico e sanitario, ispirandosi all'opera filantropica del medico da cui prende il nome, per quest'estate, attraverso incontri d'arte, musica e beneficenza , ha, tra gli altri, l'obiettivo di proporre un percorso di avvicinamento alla III^ edizione di MUNDI - forum internazionale della solidarietà e della responsabilità sociale, prevista per il prossimo mese di ottobre.

In Piazza Libertà, la mostra di Traveller "Wonderful Italy -La Bella Italia", con venti fotografie che celebrano le meraviglie italiane delle 20 regioni, installate su pannelli retroilluminati di grande dimensioni, e cento immagini dell'Italia più bella proiettate su di un grande schermo, farà da cornice alla manifestazione organizzata dall'Associazione campiota.

Ad aprire la tre gg, in Piazza Unita d'Italia, il progetto di musica-poesia: SINESTESIA NOTTURNA - parole, suoni, immagini di una notte d'estate.

Durante la seconda serata, dopo un dialogo sulla bellezza con il direttore di Condè Nast Traveller e de La Cucina Italiana Ettore MOCCHETTI, e a seguire, della presentazione dei progetti della Salvatore Calabrese Onlus, a cura del Presidente Luca CALABRESE, dalle ore 22.00, si potrà assistere al concerto di Enzo GRAGNANIELLO. Lo spettacolo avrà come filo conduttore la musica del cantautore partenopeo e della Napoli che lui rappresenta, vive e respira ogni giorno, quella città che non ha mai abbandonato e nel cui cuore pulsante, i Quartieri Spagnoli, continua orgogliosamente a vivere e creare.

Per l'ultimo appuntamento, quello del 28 luglio, in Piazza Libertà, dopo il racconto, tra passato e futuro, di "MUNDI", e prima della seconda parentesi musicale in programma, la onlus Salvatore Calabrese, avrà l'onore di ospitare il giornalista e scrittore Furio COLOMBO, che dialogherà con un gruppo di giovani sul tema "Meno Male": Riflessioni sulla ricerca del bene.

La chiusura della mini rassegna firmata dalla Onlus salentina spetterà, alle ore 22.00, al compositore e pianista Stefano GUERESI. Il musicista mantovano, affiancato da Carlo CANTINI al violino e Massimo REPELLINI al violoncello, presenterà "I giorni impossibili", il cd che, a seguito di una esperienza di grave malattia, ha composto in pochi mesi.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Inizio concerti ore 22.00.

Durante le due serate verranno raccolte offerte a sostegno del progetto "Virginia", per la realizzazione di una comunità alloggio per gestanti e mamme con bambino, presso l'Opera Mamma Bella di Campi Salentina - Lecce.

Per info: numero 3926369038_3318420084_3280678293

www.salvatorecalabreseonlus.it

facebook.com/AssociazioneSalvatoreCalabrese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aspettando mundi 2015": incontri d’arte, musica e solidarietà

LeccePrima è in caricamento