Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cultura

“Prima giornata del benessere sociale e cultura”

Si terrà domani, venerdì 7 dicembre, la "1° giornata del benessere sociale e cultura", a cura di Ansi, in collaborazione con diverse associazioni del territorio

 

CASARANO -  Si terrà domani, venerdì 7 dicembre, la “1° giornata del benessere sociale e cultura”, a cura di Ansi, in collaborazione con diverse associazioni del territorio e con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Casarano. 
 
Dalle 15 fino a tarda serata, presso la sede Ansi di piazza San Giovanni si alterneranno numerose esperienze di associazioni e interventi di autorevoli relatori sui temi del benessere psico-fisico, psicologia, convivenza civile e cultura. (musicoterapia, gruppo sul sogno, movimento e benessere, test bioenergetico Eav, esperienze di meditazione).
 
Un ampio ventaglio di proposte, quindi, ma molto legate fra di loro perché tutte finalizzate alla ricerca di un benessere interiore, che in questi tempi di crisi, diventa una chiave di svolta per superare ogni difficoltà.  La serata proseguirà dopo le 21 con musica dal vivo. 
 
Tra le associazioni che presenteranno le loro esperienze ci saranno: Hong – Centro Terapie Olistiche, Nova Vita Onlus, Donne del Sud, Perseo Onlus, Cooperativa Sociale Voglia Verde, Proxima - Ricerca e promozione sociale, BudoKai body’s energy, Gruppo Yoga e meditazione, Gruppo Clown Casarano. In più parteciperanno vari Operatori Olistici, Operatori del Benessere, Operatori sociali e un Gruppo di musica etnica. 
 
Tra i relatori del pomeriggio Giuseppe Memmi (psicologo, musicoterapeuta), Adele Maruccio (musicologa, musicoterapista), Marta Ampolo (Counselor), Vincenzo Ampolo (psicologo, psicoanalista), Franco Fersini (naturopata, maestro di arti marziali), Stefano Cosi (naturopata, elettroagopuntore), Tania Niero (insegnante yoga), Emanuele Nicoletti (politologo) 
 
In serata prenderanno la parola Antonio Muia (presidente Gruppo Ansi), Salvatore Primiceri (responsabile area marketing e mediatore civile), Giuseppe Memmi (responsabile settore Sociale), Ivan Potì (psicologo), Andrea Feltri (criminologo), Tiziana Lezzi (presidente Donne del Sud), Christian Fattizzo (Nova Vita).  Faranno i saluti il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, il vice presidente del Consiglio provinciale Francesco Cimino, il sindaco di Casarano Gianni Stefano. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Prima giornata del benessere sociale e cultura”

LeccePrima è in caricamento