rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Rudiae / Via della Ferrandina

Cento ore di sala prove e cinquanta di recording per giovani band al Km 97

Si tratta di una nuova iniziativa dell’Officine della musica, il progetto dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Lecce, in collaborazione con CoolClub, Officine Cantelmo e Sum, e sostenuto da Puglia Sounds. A disposizione per gli iscritti al portale le sala prove e registrazioni

LECCE - Cento ore di sala prove e cinquanta di recording. Tutto questo sarà possibile per le giovani band di musicisti presso lo spazio pubblico “Km 97” di via della Ferrandina (traversa della Lecce-Villa Convento), a Lecce.

Si tratta di una nuova iniziativa dell’Officine della musica, il progetto dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Lecce, in collaborazione con CoolClub, Officine Cantelmo e Sum, e sostenuto da Puglia Sounds.

 In Officina” – questo il nome del progetto – sarà uno spazio dedicato a tutte le band iscritte al portale officinedellamusica.org.  L’offerta, spiegano i promotori, è stata pensata per incontrare le esigenze dei giovani musicisti salentini che cercano luoghi attrezzati e professionalità della musica.

Saranno previsti venti “pacchetti” da cinque ore per la sala prove e cinque da dieci ore per le sessioni di registrazione, con acquisizione e registrazione in multitraccia, editing e mixing. Ogni band potrà prenotare un singolo pacchetto fino a esaurimento.

Possono avanzare richiesta tutte le band già iscritte al progetto e quelle che si iscriveranno compilando il modulo scaricabile on-line. Informazioni e prenotazioni al numero 3296115941 o scrivendo a info@km97.it.

Il "Km97" è gestito dall'associazione Sum project, un luogo pubblico che si è affermato negli anni come riferimento per la produzione di musica. Un vecchio casello ferroviario in disuso ristrutturato e adibito a spazio fisico dell’associazione, dove si coltivano musica, creatività e cultura indipendente.

Il casello, che sorge sulla linea ferroviaria Lecce-Martina Franca, è un simbolo della riqualificazione e rigenerazione degli spazi urbani messi a disposizione dei giovani e della loro capacità di fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento ore di sala prove e cinquanta di recording per giovani band al Km 97

LeccePrima è in caricamento