rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Cerimonia di premiazione prima edizione premio letterario "creativa... mente"

Il giorno 12 giugno 2016, alle ore 18:30, presso l'Aula Consiliare del Comune di Trepuzzi, si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario Centro Studi Vergari "Creativa…mente"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il giorno 12 giugno 2016, alle ore 18:30, presso l'Aula Consiliare del Comune di Trepuzzi, si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario Centro Studi Vergari "Creativa…mente". Il Premio è stato indetto dallo stesso Centro Studi Vergari che opera in Trepuzzi dal 2012.

Il Premio è stato rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado site in Trepuzzi, i quali hanno dovuto presentare un elaborato nella forma del racconto con il seguente incipit: " I due amici, come ogni pomeriggio soleggiato, dopo aver finito i compiti, pedalavano per i sentieri della ridente campagna salentina. In quella viuzza mai percorsa prima, si imbatterono in un imponente albero d'ulivo sul cui tronco era inciso un indirizzo e due nomi. Guardandosi negli occhi avevano già deciso cosa fare….."

Gli elaborati giunti alla data di scadenza per la presentazione (16/05/2016) sono stati quarantatré. Tali elaborati sono stati quindi valutati dalla Commissione giudicatrice composta da cinque membri: Prof.ssa Carmen Fontana, docente di lettere italiane che ha rivestito il ruolo di Presidentessa di Commissione; Avvocato Guglielmo Gianfreda; Dott.ssa Francesca Perrone, Biologa; Andrea Martina, scrittore ; Dott.ssa Laura Deblasi, psicologa.

I lavori concorrenti sono stati valutati dalla stessa Commissione che ha scelto tre finalisti. I premi che saranno assegnati ai vincitori/trici consisteranno in:

  • 1° classificato: Tablet Samsung mod. Galaxy Tab E;
  • 2° classificato: Orologio Chronotech Solo Tempo;
  • 3° classificato: Cuffie Philips.

La cerimonia di Premiazione sarà presentata dal titolare del Centro Studi Vergari, il dott. Luca Vergari. Durante la stessa cerimonia saranno rivelati i nomi dei vincitori/trici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di premiazione prima edizione premio letterario "creativa... mente"

LeccePrima è in caricamento