rotate-mobile
L'iniziativa / Galatina

Terzo centenario chiesa del Carmine, concerto per pianoforte con Luigi Fracasso

Appuntamento domenica 21 aprile con il concerto a ingresso libero

GALATINA - Nel terzo centenario della chiesa Madonna del Carmine di Galatina domenica 21 aprile, alle 20, la Confraternita Vergine SS. del Carmine presenta il concerto per pianoforte del maestro Luigi Fracasso.

Per celebrare i tre secoli di straordinaria testimonianza di fede, di bellezza e di arte nella vicenda storica della città il pianista e didatta galatinese, tra i più interessanti della scuola salentina, fondatore e direttore artistico della prestigiosa stagione concertistica salentina “I Concerti del Chiostro”, propone un programma che apre con la Sonata in Do diesis min. op. 27 n. 2 di L. v. Beethoven. Passa poi a Scene Infantili op.15 di R. Schumann e chiude con Ciaccona BWV 1004 di Bach-Busoni.      

Ingresso libero.

Luigi Fracasso, pianista italiano, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica di Stato “T. Schipa” di Lecce, conseguendo con il massimo dei voti il Diploma di Pianoforte. Si è perfezionato con i maestri Marcella Crudeli, frequentando anche l’École Normale de Musique “A. Cortot” di Parigi, Michele Marvulli, Lya De Barberiis e Sergio Perticaroli. Per la musica da camera è stato allievo effettivo nella classe di musica d’insieme del maestro Riccardo Brengola presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena.

Attento divulgatore della musica contemporanea, ha collaborato con varie formazioni cameristiche eseguendo in prima assoluta numerose composizioni di compositori viventi. Fondatore e direttore artistico della prestigiosa stagione concertistica salentina “I Concerti del Chiostro” giunta ormai alla XXIV edizione, tiene masterclass ed è regolarmente invitato a far parte di giurie in Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo centenario chiesa del Carmine, concerto per pianoforte con Luigi Fracasso

LeccePrima è in caricamento