Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Conto alla rovescia per l’accensione delle leggendarie luminarie di Scorrano

Cresce l’attesa nella comunità salentina per l’edizione odierna dei festeggiamenti in onore di Santa Domenica, ma è principalmente l’aspetto folcloristico a tenere banco, con le “parazioni” ormai pronte alla magica illuminazione

SCORRANO - Il conto alla rovescia è iniziato: tra appena due giorni il cielo di Scorrano brillerà delle luci e dei colori in onore di Santa Domenica, la giovane martire di Tropea, protettrice della città salentina. E come da tradizione le cosiddette “parazioni”, ossia le luminarie artistiche delle principali ditte del settore, prenderanno vita, richiamando curiosi e turisti da ogni parte del territorio nazionale e non solo.

Una singolare gara di suggestione, che si condensa dentro giochi di luce, a ritmo di musica e fuochi, mentre giù in tanti alzeranno lo sguardo al cielo, pronti ad ammirare uno spettacolo folcloristico di indubbio fascino.

La cerimonia di accensione è prevista per il 5, mentre domani sera la ditta “L. C. D. C. - Luminarie Cesario De Cagna” di Giuseppe De Cagna e fratelli presenterà una succosa anteprima con la realizzazione e l'accensione in diretta Web del “Progetto Londra – Tower Bridge”, una delle rappresentazioni dell’edizione 2012 della festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per l’accensione delle leggendarie luminarie di Scorrano

LeccePrima è in caricamento