Sabato, 25 Settembre 2021
Cultura

Coolclub edita "Sono un ragazzo fortunato" di Montanaro

Sono un ragazzo fortunato" di Marco Montanaro, libro di esordio di Coolibrì, nuova collana di Lupo Editore, diretta da Osvaldo Piliego

LECCE - Giovedì 30 luglio, alle 20.30, presso il Magnolia di Lecce la Cooperativa Coolclub illustra la sua "anima editoriale". Nel corso della serata saranno infatti presentati "Sono un ragazzo fortunato" di Marco Montanaro, libro di esordio di Coolibrì, nuova collana di Lupo Editore, diretta da Osvaldo Piliego - CoolClub.it con il progetto grafico di Farm, il sito www.coolclub.it, completamente rinnovato, e il numero estivo della rivista Coolclub.it dedicato come ogni anno ai racconti.

La presentazione sarà impreziosita da letture dei racconti di Montanaro e dalla musica di dj Postman Ultrachic e Raffaele Casarano.

Sono un ragazzo fortunato è una raccolta organica di racconti dove i protagonisti sono persone qualunque, tutte alle prese con delle "storie": c'è chi sceglie di trasformarsi in un libro, chi vorrebbe metter su uno spettacolo teatrale ma è preda di un blocco indecifrabile, chi lotta per un amore perduto e si trova incastrato in altre storie, chi per quell'amore è disposto a morire ma s'accorge di non poterlo fare.

"Lo spirito che anima da sempre Coolclub.it è la passione per la musica e la scrittura con un attitudine rock", sottolinea nell'introduzione al libro Osvaldo Piliego. "Rock è uno stile di vita più che un genere musicale, è un approccio sfrontato, libero, giovane dentro. e la scrittura di Marco trasuda questa contemporaneità intrisa di un amore per i classici. Un po' cannibale un po' surrealista, con Breton sul comodino e Tondelli sotto il cuscino. Questi racconti sono questo e sintetizzano a pieno la filosofia della nostra linea editoriale. Chi ci conosce, chi ha già letto le nostre periodiche incursioni nella scrittura creativa, sa che Coolclub.it ha i piedi, gli occhi e le orecchie sintonizzate con il presente, che non ama la letteratura di genere ma preferisce le storie, le persone, i vissuti, la vita. Coolibrì è la traduzione in libro di quello che fino ad oggi è stata un rivista, un numero speciale estivo in cui abbiamo censito e raccolto le scritture creative di questo territorio e non solo. L'idea è di amplificare il suono di queste parole, dare volume e corpo agli appunti presi in questi anni di freepress. Alcune persone meritano un libro, alcune storie meritano di diventarlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coolclub edita "Sono un ragazzo fortunato" di Montanaro

LeccePrima è in caricamento