Cultura

"Donne che dovresti conoscere"

Rassegna completamente "in rosa" dedicata alla scrittura

Parte il 7 di questo mese "Donne che dovresti conoscere - Esperienze altre di scrittura femminile", una rassegna completamente in rosa che propone una serie di iniziative culturali per capire e far conoscere il panorama letterario femminile, rivolgendo un particolare riguardo alle giovani scrittrici italiane dell'area meridionale.

La manifestazione è organizzata dall'associazione Diotimart e dalla Libreria Idrusa, nell'ambito del progetto nazionale GiovaniLibri promosso dal ministero delle Politiche giovanili, in collaborazione con il ministero per i Beni e le attività culturali - Istituto per il Libro, e con l'Associazione nazionale dei Comuni d'Italia.

Tale progettazione prevede un cartellone nazionale di eventi distribuiti in varie realtà territoriali, che oltre a puntare sui tradizionali incontri con gli autori, readings, laboratori di lettura e di scrittura, concorsi e premi, intende utilizzare anche altri tipi di approccio vicini alla sensibilità e ai gusti dei giovani, come ad esempio teatro, musica, video, internet, fino alle degustazioni gastronomiche.


I vari eventi predisposti da Diotimart e Libreria Idrusa nel basso Salento, godono del patrocinio dei Comuni di Alessano, Melpignano, Specchia e Taviano, nonché dell'Anci e dei Ministeri alle Politiche Giovanili e dei Beni Culturali. Per informazioni: Diotimart 0833.862345, 320.2838681 e diotimart@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donne che dovresti conoscere"

LeccePrima è in caricamento