Cultura Melendugno

Ecco il magazine di turismo SCHIABICHE e TRAMAGLI

La rivista di turismo culturale verrà presentata venerdì 13 luglio, alle 21, presso la Masseria La Brunese a Torre dell'Orso

La prima di copertina di Sciabiche e tramagli

Novità nel panorama editoriale pugliese. "Sciabiche e tramagli, idee per viaggiare" è il magazine di turismo culturale che verrà presentato venerdì 13 luglio, alle 21, presso la Masseria La Brunese a Torre dell'Orso. Il giornale, che sarà distribuito gratuitamente presso i maggiori centri turistici della Puglia, nasce come progetto editoriale con l'obiettivo di rappresentare un punto di riferimento autorevole per tutti gli appassionati di viaggi. Per coloro che amano scoprire i territori "appropriandosi" della storia, della cultura e delle tradizioni dei luoghi, per coloro per cui la conoscenza di sé e del mondo passa attraverso la narrazione delle emozioni che il viaggio procura, per coloro che viaggiando vogliono incontrare ed attraversare i viaggi degli altri (rubrica Bozzetti di viaggio).

Attraverso l'intimità di un linguaggio carico di suggestioni il magazine si propone di raccontare alcuni tra i più esclusivi patrimoni materiali ed immateriali dell'umanità (rubriche Trame di mare, Rotte e transiti, Turismo verde), di far conoscere le iniziative culturali ed il patrimonio eno-gastronomico (rubriche Ozio... gusto e vizi, Da non perdere) di una Puglia ricca e vivace, di rendere patrimonio comune antiche tradizioni ed avveniristici modi di vivere le vacanze (rubriche Natura e benessere, Tendenze e design).

La mission del progetto editoriale è quella di promuovere una più intima immagine del territorio e le iniziative turistico-culturali organizzate lungo tutta la Puglia, mettendo in rete enti di promozione turistica, operatori privati e organizzatori di eventi culturali, al fine di offrire un servizio integrato al viaggiatore.

Parteciperanno al cocktail di presentazione Massimo Ostillio, assessore regionale al Turismo, Vittorio Potì, consigliere regionale, Gaetano Gorgoni, direttore di redazione Canale 8, Annalisa Montinaro, direttore editoriale - Sciabiche e Tramagli, Gianluca Tarantini, direttore creativo - Sciabiche e Tramagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il magazine di turismo SCHIABICHE e TRAMAGLI

LeccePrima è in caricamento