rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Trepuzzi

"Elettrowave", in consolle Ralf, Faraone, Guido Nemola

Il Livello 11/8 ospita un un mix eclettico e di forte impatto. In consolle si alterneranno Ralf, Marco Faraone, Guido Nemola, Dario Lotti, i progetti vincitori delle selezioni del contest Elettrowave

TREPUZZI - Da giovedì 14 a domenica 17 luglio va in scena a Lecce la 25esima edizione di Italia Wave Love Festival. Nel cuore del Salento quattro giornate dense di appuntamenti, eventi, concerti, mostre, cinema, fumetto, installazioni e workshop.

Venerdì 15 luglio (dalle 23.30 - ingresso 10 euro) presso la casa della musica Livello Undiciottavi a Trepuzzi (Le) suoni, luci e immagini animeranno Elettrowave 2011, il palco dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali con ospiti internazionali ed italiani, in un mix eclettico e di forte impatto.

Sul Main stage si alterneranno Marcello Napoletano, Fran Mela (I.F.M.), Gianni Sabato, dj della nuova ondata elettronica salentina e coordinatore dell'etichetta Plus Beat Music. Skizzo, che si muove tra minimal techno ed electro più melodica, Marco Faraone, dj giramondo, giovane promessa dell'elettronica italiana, che ha inciso per la prestigiosa etichetta Etruria Beat Records di Luca Agnelli.

In chiusura spazio a Ralf, amico di lunga data di Italia Wave. L'impatto che ogni dj set di Ralf ha sulla pista da ballo è molto più simile a quello di un concerto rock che a una serata dance. Mixati dalle sue mani, rielaborati dalla sua mente, i dischi che seleziona, infatti, si trasformano in un assalto sonoro che eccita i sensi. Resident dj del Cocricò ha lasciato un "messaggio" in tutte le piste da ballo che hanno definito l'evoluzone dell'elettronica dance contemporanea. Dal Ministry of Sound di Londra al Pacha di Ibiza, dal Cavo Paradiso di Mykonos al Roxy di Amsterdam. Dal 2006 si dedica anche alla sua etichetta discografica, Laterra Records, vero laboratorio dal quale provengono molti nomi nuovi della dance italiana, che qui hanno la possibilità di produrre in piena libertà. In contemporanea inizia la sua serata, due domeniche ogni mese a Perugia. Nome, Bellaciao.

In consolle sul Garden stage ci sarà spazio anche per nuove contaminazioni elettroniche con Andrea Mi, Guido Nemola, uno dei nomi nuovi della scena elettronica internazionale. Tra gli esponenti più giovani del ritorno della house nei territori della sperimentazione. DJ e produttore è il direttore artistico dell'etichetta Recycle Records, per la quale hanno registrato i migliori dj del panorama ‘new minimal' mondiale. A Elettrowave si esibirà insieme a Dario Lotti, dj eclettico che ha legato in maniera indissolubile il suo nome a uno dei locali culto della scena dance mondiale, il Guendalina. Sul palco anche i progetti vincitori delle selezioni del contest Elettrowave Challenge, per le categorie dj/producer 2DNoize, vj/performer Animal forms e audio/video [ON]Iride. In apertura il mix schizofrenico di suoni digitali targato Tetrixx.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Elettrowave", in consolle Ralf, Faraone, Guido Nemola

LeccePrima è in caricamento