Cultura

Film Fund Festival, riconoscimento a Luc Dardenne

Oomaggio al decennale del fondo Wallimage e la consegna del Riconoscimento speciale Città di Otranto ai registi Jean-Pierre e Luc Dardenne per il film "Il ragazzo con la bicicletta"

ragazzobicicletta_1314784454

OTRANTO - Martedì 6 settembre alle 19.00 nel Castello Aragonese si conclude OFFF - Otranto Film Fund Festival con l'omaggio al decennale del fondo Wallimage e la consegna del Riconoscimento speciale Città di Otranto ai registi Jean-Pierre e Luc Dardenne per il film "Il ragazzo con la bicicletta" (2011).

Prima della proiezione del film i due registi terranno una lezione pubblica sul cinema. All'omaggio sarà presente Philippe Reynaert, presidente del fondo Wallimage e di Cine-Regio, coordinamento europeo dei fondi regionali d'investimento nell'audiovisivo, e Delphine Tomson, produttrice dei fratelli Dardenne.

Vincitore del Gran Premio di Giuria al Festival di Cannes 2011, "Il ragazzo con la bicicletta" nasce da una coproduzione Belgio-Francia-Italia e il sostegno di Film Fund Wallimage (Regione Vallonia, Belgio).

Il mondo rappresentato dai fratelli Dardenne è quello della classe povera del Belgio, un mondo marchiato dal degrado sociale, dalla disoccupazione, dallo sfruttamento, dalla delinquenza. Ma c'è sempre un filo di speranza nella loro cinematografia puramente naturalistica e una possibilità di rivalsa dell'essere umano sulla società odierna.

Ingresso libero - Info: www.otrantofilmfundfestival.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film Fund Festival, riconoscimento a Luc Dardenne

LeccePrima è in caricamento