-
Dove
- Hotel Tesoretto
- provinciale Maglie Castro
- Poggiardo
-
Quando
- Dal 03/02/2020 al 03/02/2020
- 20:00
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Gian Antonio Stella, una delle penne più celebri del giornalismo italiano, editorialista del Correre della Sera e autore di numerosissimi libri tra cui autentici best seller come la Casta e l’Orda, sarà ospite della rassegna PoggiardoIncontra per presentare il suo ultimo libro “Diversi. La lunga battaglia dei disabili per cambiare la storia” (Solferino).
Stella racconta la storia della disabilità, una storia di orrori, crimini, errori scientifici, incubi religiosi fino alla catastrofica illusione di perfezionare l’uomo e al genocidio nazista degli «esseri inutili», attraverso le vite di uomini e donne che hanno subìto di tutto resistendo come meglio potevano all’odio e al disprezzo fino a riuscire piano piano a cambiare il mondo. Almeno un po’.
L’amore per la vita, la forza di volontà, la fantasia. È lunga la storia dei disabili. Segnata, da un capo all’altro del pianeta, da millenni di silenzi, mattanze, ferocia, abbandoni. Ma anche da vicende umane straordinarie.
A dialogare con l'autore Maria De Giovanni.
L'incontro è organizzato in collaborazione con Hotel Tesoretto, Libreria Idrusa, Mondoradio Tuttifrutti, Belpaese e "Conversazioni sul futuro", festival ideato, organizzato e promosso dall'associazione Diffondiamo Idee di Valore che si terrà dal 22 al 25 ottobre 2020 a Lecce e che curerà l'incontro di martedì 4 febbraio alle ore 17.30, presso la Libreria Liberrima di Lecce.
Ingresso libero
Coordinamento Pasquale De Santis 329.3173865
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...