Cultura

I Salentuosi bissano l’esperimento ed ospitano per un mese Rtl 102.5

Dopo l'esordio fortunato della scorsa estate, dal 2 luglio si ripete l'esperimento: la radio numero uno in Italia, secondo i recenti dati di ascolto effettuati da Radio Monitor, ritorna nel Salento, e nello specifico a Racale

RACALE - A due anni dal lancio del brand di comunicazione, i “Salentuosi”, il gruppo che fa capo a Fernando Proce, si candida ad un ruolo da protagonista nell'universo della radiofonia non solo locale, con forti investimenti nella web radio. Dopo l'esordio fortunato della scorsa estate, dal 2 luglio si ripete l'esperimento: Rtl 102.5, la radio numero uno in Italia, secondo i recenti dati di ascolto effettuati da Radio Monitor, ritorna nel Salento, e nello specifico a Racale, nei nuovissimi studi di Radio Salentuosi.

Per tutto il mese di luglio, Proce, Sara Ventura e Jennifer Pressman condurranno "La Famiglia giù al Nord", programma di punta della radio di Lorenzo Suraci. Due ore di attualità, curiosità, musica e tanta ironia con le incursioni di Silvia Annicchiarico e da Radio Salentuosi, di Alice Proce.

Per un mese, quindi, Salentuosi al centro dell'fm nazionale, nel programma più ascoltato d'Italia, ma anche il più visto, su Rtl Tv sul canale 750 di Sky e sul 36 del digitale terrestre. Continua senza sosta la marcia dei Salentuosi, che con passione e impegno stanno costruendo qualcosa di importante, un progetto che, giorno dopo giorno, prende sempre più forma e cresce sotto la spinta di questa rinnovata fiducia che il pubblico italiano ripone nella radiofonia privata.

Tanti i programmi in onda, e tante le voci che si alternano nelle ore di diretta, a cominciare da "Quei Bravi Ragazzi", con Carlo Pasca e Sara Stefanelli, tutti i giorni dalle 15 alle 17; Stefano Fersini con "Me Sale", lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13 alle 15; Fabiano Viva in "Teste di ca...lcio" il venerdì alle 12.  E poi, "Salentuosi a tavola" con Daniela Vantaggiato e Alice Proce, un viaggio allegro all'interno della cucina salentina e non solo, dal lunedì a venerdì dopo il gr delle 12.

Senza dimenticare "Salentuosi Lab", "20Kisses", "Bar Italia" e le straordinarie collaborazioni di Dan Harrow, il mito degli anni ottanta, dei Datura direttamente dal favoloso mondo degli anni novanta, del padre dell’house music Franco Moiraghi e del metrologo del centro Epson Meteo di Milano Andrea Giuliacci.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Salentuosi bissano l’esperimento ed ospitano per un mese Rtl 102.5

LeccePrima è in caricamento