Domenica, 1 Agosto 2021
Cultura

"Il bilancio deisideri" domani nell'aula Ferrari

Presentazione del libro "Il bilancio dei Desideri" di Daniela Preite (Sperling&Kupfer, 2007) domani, 13 dicembre, presso l'aula Ferrari di palazzo Codacci Pisanelli a Lecce

copertina_senza_dorso

Presentazione del libro "Il bilancio dei Desideri" di Daniela Preite (Sperling&Kupfer, 2007) domani, 13 dicembre, con inizio alle 18.30, presso l'aula Ferrari di palazzo Codacci Pisanelli (piazza Arco di Trionfo 1, Lecce).

Interverranno con l'autrice il presidente del corso di studi in Scienze della Comunicazione, professore Paolo Pellegrino e il preside della facoltà di Economia, professore Stefano Adamo.

Il libro. Perfettino ha una vita "perfetta" messa in crisi da una statua che inizia a parlargli e a spronarlo ad analizzare la propria esistenza, per verificare quali delle sue aspirazioni più profonde sono divenute realtà. Insomma, si trova costretto a fare un vero e proprio "bilancio dei desideri", che, come il bilancio di un'azienda, è indispensabile per esaminare la propria vita e organizzarla meglio, eliminando azioni e scelte approssimative, dettate da bisogni altrui, e scegliendo azioni autentiche, decise in maniera autonoma. Una favola che ci insegna a realizzare senza fatica i nostri veri desideri, eliminando lo stress e l'ansia da prestazione.

Maggiori informazioni sul libro sono disponibili sul "microsito" https://www.danielapreite.it/ilbilanciodeidesideri/index.htm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il bilancio deisideri" domani nell'aula Ferrari

LeccePrima è in caricamento