"Il cielo è sempre più blu". La vita di Rino Gaetano

Cinema all'aperto, e per tutti i gusti. Questo il programma della "Festa in piazza" del NovoliSummerFest09. Sul palco novolese di piazza Tito Schipa un film per i più piccoli e la dedica all'artista

Rino Gaetano.
Cinema all'aperto, e per tutti i gusti. Questo il programma della "Festa in piazza" del NovoliSummerFest09. Il palco novolese di piazza Tito Schipa, infatti, dopo la danza ospita il cinema, con una proiezione dedicata ai più piccoli e un tributo-omaggio a un grande interprete della musica italiana. Si parte con "Madagascar 2", pellicola diretta da Eric Darnell e Tom McGrath con le simpatiche interpretazione di Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen e Alec Baldwin nei panni di Alex il Leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo, Re Julien, Maurice e i pinguini abbandonati sulle lontane spiagge del Madagascar.

Il film, opera della Dream Works Animation distribuito dalla Universal Pictures, farà da antipasto alla proiezione di un'altra pellicola che racconterà la vita di Rino Gaetano. Si tratta della mini-serie tv "Rino Gaetano - Ma Il Cielo è Sempre Più Blu", andata in onda nel 2007 sugli schermi Rai per la regia di Marco Turco, che racconta la storia dell'indimenticato cantautore interpretati da Claudio Santamaria, dalla sua giovane fino alla tragica morte. A seguire uno speciale dj-set con la più bella e indimenticata musica, selezionata da Iperpop dj.

Non solo cinema, però. Dalle 21 la piazza novolese diventerà contenitore di sport, intrattenimento, solidarietà con i tanti appuntamenti collaterali previsti. Al via anche il torneo di burraco a copie, mentre sul green sintetico continuano i tornei di calcio a 5; sempre aperto rimarrà il Villaggio dei Piccoli, un'area luna park esclusivamente dedicata ai piccoli ospiti della manifestazione novolese, l'area gastronomica e l'area solidarietà con la raccolta fondi da dedicare all'Associazione "Cuore Amico" Onlus. Musica e dj-set, infine, apriranno e chiuderanno il secondo appuntamento del cartellone NovoliSummerFest09 riproposto sinergicamente dal Comune di Novoli e da un coordinamento di associazioni cittadine composto da Proloco Novoli, Arci Novoli, Centro Sportivo "Madonna del Pane", Associazione Campus Giovani, Cngei "Stefano Costa", U.S. Acli Novoli e Ilvillaggioweb.it.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento