Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

"Il Galantuomo 2013", pronti i premi del concorso internazionale di poesia

Domani all'Ecotekne, la cerimonia di premiazione della settima edizione dell'evento dedicato alla poesia in lingua e in vernacolo. 83 persone premiate e riconoscimenti speciali al Prefetto di Lecce e ai Tamburellisti di Otranto

LECCE - Lunedì 13 maggio, alle ore 16, presso la sala congressi Ecotekne dell'Università del Salento si terrà la cerimonia di premiazione della settima edizione de "Il Galantuomo", concorso internazionale di poesia in lingua e vernacolo salentino. Saranno premiate 83 persone e verrà presentata l'antologia delle poesie pervenute (444 in totale), alla presenza del sindaco di Lecce, Paolo Perrone.

Il premio gode del riconoscimento del Presidente della Repubblica, della presidenza del consiglio dei Ministri, della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune capoluogo e dell'Università del Salento.

Tra i premiati, "per le istituzioni  -  galantuomo dell'anno 2013" il Prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, per la cultura e lo spettacolo salentino, il maestro Massimo Panarese e i Tamburellisti di Otranto. Saranno poi premiati i poeti, tra cui alunni, delle scuole primarie, delle scuole secondarie inferiori, delle scuole secondarie superiori, adulti di tutta Italia e il giorno 16 maggio 2013, presso la casa di pena di Lecce, saranno consegnati i riconoscimenti a tutti i detenuti che hanno partecipato al concorso, donando loro 100 volumi per la biblioteca.

Nella serata del 13 maggio, invece, premi ai primi due soci onorari del mondo della cultura, 25 riconoscimenti speciali, con tre momenti musicali e 25 mazzi di fiori  per donne e ragazze. L'istituto "A. De Pace di Lecce", partner dell'iniziativa, metterà in bella mostra i suoi prodotti sartoriali e grafici, il servizio di accoglienza e informazione, gli indirizzi turistici e audiovisivi.

Presenteranno Achille Arigliani, presidente della "Don Di Nanni Alias LiScumbenati", e Maria Gabriella De Judicibus, docente dell'istituto "De Pace" di Lecce e presidente della Pro Loco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Galantuomo 2013", pronti i premi del concorso internazionale di poesia

LeccePrima è in caricamento