Il nuovo libro di Antonella Tamiano è una favola per bambini

Il 16 ottobre 2020 la scrittrice salentina ha pubblicato il suo ultimo libro. Una favola edita PAV edizioni. Disponibile fin da subito sul sito della casa editrice.Protagoniste sono l’amicizia, l’avventura e i buoni propositi. Ricca di illustrazioni tutte a colori, realizzate dalla stessa autrice

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Nerina è una rossa formichina che vive in un regno incantato chiamato Boscolandia. Tutti gli abitanti di quel luogo sono felici e soddisfatti della propria vita, tranne la rossa formichina. La quale è convinta che la felicità si nasconda altrove. Così un giorno decide di lasciare quel luogo magico, per cercare il vero senso della vita…. Iniziano le sue avventure, un lungo viaggio alla ricerca della felicità… Antonella Tamiano pittrice, scrittrice e poetessa leccese.

Laureata in Beni Culturali, ha pubblicato diversi romanzi: “EmorA da uno stivale all’altro” nel 2014. Una silloge di poesie “Di…Versi In…Versi”, nel 2015. Il bioromanzo “L’essenza di Etra” nel 2016. Il libro, “Come frammenti di stelle” nel 2017 Il romanzo “Silenziosi riflessi di un artista minore” nel 2019. Molti dei suoi racconti e poesie sono presenti in antologie di carattere nazionale e internazionale. Le sue opere poetiche sono state tradotte in diverse lingue, alcune fanno parte dell’antologia poetica Entre Canibales, Ser Seres Ediciones, Buenos Aires, nel 2018. I suoi libri sono stati adottati nelle scuole come testi di lettura.

Ha ottenuto diversi premi e trofei, nella narrativa e nella poesia tra i quali: il premio alla carriera “Gran Galà Cultura Rende… In Versi” 2019. Il premio Books for Peace nel 2018 con la raccolta “Come frammenti di stelle”e 2020 con il giallo “Silenziosi riflessi di un artista minore”. Vincitrice del premio “G.G.Belli XXX 2018, 1° classificata. Ha partecipato alla trasmissione televisiva di Marzullo su Rai1 e ad altre trasmissioni locali.

I più letti
Torna su
LeccePrima è in caricamento