Lunedì, 20 Settembre 2021
Cultura Galatina

"Il ritorno della Taranta", libro di Vincenzo Santoro

Sarà presentato a Galatina, presso la Biblioteca comunale, sabato 27 giugno, alle 20.30, il volume, con cd allegato, di Vincenzo Santoro, Il ritorno della taranta"

Il_ritorno_della_taranta

Sarà presentato a Galatina, presso la Biblioteca comunale, sabato 27 giugno, alle 20.30, il volume, con cd allegato, di Vincenzo Santoro, Il ritorno della taranta. Storia della rinascita della musica popolare salentina".


Dalle pionieristiche esperienze degli anni Settanta fino all'esplosione degli ultimi anni, la ricostruzione del lungo processo di recupero e riuso dei materiali tradizionali giunto nel Salento a una sorprendente esposizione mediatica: è questo l'esito dell'ultimo lavoro di Vincenzo Santoro, Il ritorno della taranta. Storia della rinascita della musica popolare salentina che, in anteprima nazionale, sarà presentato a Galatina il 27 giugno alle ore 20,30, presso la Biblioteca Comunale, in piazza Dante Alighieri, da Sergio Blasi (sindaco di Melpignano), Donatello Pisanello (musicista degli Officina Zoé), Sergio Torsello (responsabile scientifico dell'Istituto Diego Carpitella) e Carlo Trono, il webmaster di pizzicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il ritorno della Taranta", libro di Vincenzo Santoro

LeccePrima è in caricamento