Il tuo presepe, il nostro Natale

Una vetrina virtuale dedicata al Presepe popolare per celebrare insieme il Santo Natale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

IL TUO PRESEPE, IL NOSTRO NATALE Una vetrina virtuale dedicata al Presepe popolare per celebrare insieme il Santo Natale www.agenziaeuromed.it www.facebook.com/Agenzia-per-il-Patrimonio-Culturale-Euromediterraneo-1722065084728850 #iltuopresepeilnostronatale Al via la prima edizione de “Il tuo Presepe, il nostro Natale”, un’iniziativa dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo di Lecce, che invita famiglie, singoli, associazioni, confraternite, parrocchie, scuole, rioni e quartieri a condividere le foto del proprio presepe per celebrare lo spirito e il senso del Natale al di là delle distanze che l’emergenza sanitaria impone.

Non un concorso, dunque, ma una rassegna, una mostra virtuale: per partecipare, infatti, basta inviare tre fotografie del proprio presepe (una delle quali raffigurante la grotta) entro giovedì 24 dicembre 2020, all’indirizzo presepi@agenziaeuromed.it , specificando il proprio nome, cognome, città. Le fotografie saranno pubblicate, in un apposito album virtuale, sul sito dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo (www.agenziaeuromed.it) e sulle relative pagine social ufficiali dell’Associazione. Lo scatto dovrà ritrarre esclusivamente il presepe e, nell’inquadratura, non dovrà comparire alcun individuo.

Con la partecipazione all’iniziativa, l’autore dichiara di possedere tutti i diritti del materiale presentato, la totale originalità e paternità intellettuale dello stesso e che tali fotografie resteranno di proprietà dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo e potranno essere utilizzate senza ulteriore autorizzazione, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità. La mostra virtuale resterà aperta in homepage dal 15 dicembre al 07 gennaio 2021 e, successivamente sarà sempre consultabile nella sezione progetti del sito www.agenziaeuromed.it.

“In un anno reso così drammatico e difficile dalla Pandemia da Covid 19, con questa nuova iniziativa abbiamo voluto valorizzare e, soprattutto, tutelare le tradizioni e le identità̀ locali – ha spiegato la Sen. Adriana Poli Bortone, Presidente dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo – per questo motivo, per superare le difficoltà di organizzare eventi e manifestazioni a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo voluto aprire una vetrina virtuale dedicata al Santo Presepe, definito da Papa Francesco, simbolo di rinascita e di speranza in questo tempo difficile". Info e regolamento disponibili su www.agenziaeuromed.it . Per l’invio degli scatti: presepi@agenziaeuromed.it Per info: www.agenziaeuromed.it; info@agenziaeuromed.it ; presepi@agenziaeuromed.it

I più letti
Torna su
LeccePrima è in caricamento