rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

In uscita "Orecchie. Agli autori!"

Presentazione ufficiale del nuovo libro di Luigi Mazzotta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Verrà presentato ufficialmente martedì 15 dicembre, alle 19, “Orecchie. Agli autori!”, l’ultima fatica letteraria di Luigi Mazzotta, edito da I libri di Icaro. L’autore, di origini salentine, dialogherà con Patrizia Cretì, docente universitaria, a moderare sarà invece Giovanna Ciracì. L’evento verrà trasmesso on line sulla pagina facebook https://www.facebook.com/IlibridiIcaro/, in anteprima assoluta, nel giorno ufficiale dell’uscita del libro. “Orecchie. Agli autori!” è un vero e proprio viaggio letterario nella lettura.

Mazzotta si pone come un lettore che parla di ciò che legge ad altri lettori, prova a condividere le emozioni suscitate dalla lettura con coloro che presume abbiano la sua stessa sensibilità e possano trarre, dalla medesima storia, lo stesso piacere o un’analoga, intensa emozione. Ad alcuni lettori capita di aggiungere ai propri libri delle orecchie (piccole pieghe all’angolo di alcune pagine) che diventano un indice personale per ritrovare i passi che più li hanno coinvolti durante la lettura.

Questo diario letterario è scandito proprio dalle orecchie che un lettore ha aggiunto ad alcuni dei libri che più ha amato, in stagioni diverse della vita e della passione; orecchie ritrovate, interpretate attraverso gli eventi ed i pensieri della vita stessa e trasformate, oltre che in un omaggio agli Autori, anche in un possibile passaparola sui loro libri, per condividere, ancora una volta, il piacere di leggere delle buone storie. Luigi Mazzotta si è laureato presso la Facoltà di Scienze Politiche – indirizzo Internazionale, all’Università La Sapienza di Roma.

Gli studi complementari, nel Collegio Universitario Lamaro-Pozzani di Roma e poi in un Master di specializzazione post universitaria, lo portano a lavorare all’interno dell’ambito Risorse Umane in diverse aziende, nelle quali ricopre posizioni di management dei sistemi di Formazione, Sviluppo del Personale e Comunicazione Interna. Ha firmato diversi articoli e collaborato nella stesura di testi universitari su tematiche specialistiche nel campo delle Risorse Umane.

È stato Consigliere Nazionale della Associazione Italiana Formatori. Nel 2017 ha scritto In Meta! Il Rugby per le squadre aziendali (Guerini Next, Milano), un libro inteso come atto d’amore verso questo sport, portato come esempio, attraverso la formazione, per l’efficacia delle persone nelle organizzazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In uscita "Orecchie. Agli autori!"

LeccePrima è in caricamento