Sabato, 31 Luglio 2021
Cultura

"IncontArti", collettiva d'arte a Carpignano per la "Fiera di Ognissanti"

Sarà inaugurata a pomeriggio e resterà aperta fino a domani, nella cornice di Palazzo Orlandi, la mostra che accoglie le opere di alcuni artisti salentini, tra cui Acquaviva, Bolognese, Luceri, Mingiano, Russo, Savarese e Urso

CARPIGNANO SALENTINO - A Carpignano Salentino, nella cornice di Palazzo Orlandi in via Roma 1 nel cuore del centro storico, nei giorni 31 ottobre e 1 novembre, collettiva d’arte “IncontrArti-vivere sensazioni” durante la quale saranno esposti i capolavori di alcuni dei nomi più importanti della scena artistica salentina tra cui: Giulio Acquaviva, Pierpaolo Bolognese, Antonio Luceri, Annadora Mingiano, Giovanni Russo, Nicola Savarese, Pasquale Urso.

Una produzione delle associazioni carpignanesi “Carpiniana” e “Officine Culturali”- con il patrocinio dell’amministrazione comunale - che hanno come mission principale la promozione del territorio e il marketing culturale grazie alla presenza al loro interno di specialisti nel settore dei beni culturale e della comunicazione.

L’iniziativa rientra nell’ambito della “Fiera di Ognissanti” che si svolge a Carpignano Salentino il primo di novembre, una delle fiere più antiche ed importanti del Salento le cui origini risalgono a circa mille anni addietro; in origine legata al culto dei Santi  Medici si svolgeva fuori dal paese, in località San Cosimo, dove vi era un’antica Chiesa, di cui oggi esistono pochi ruderi.

Appuntamento dunque per l’inaugurazione il 31 ottobre alle ore 19:30; Palazzo Orlandi resterà aperto ai visitatori il giorno 1 novembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 21. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"IncontArti", collettiva d'arte a Carpignano per la "Fiera di Ognissanti"

LeccePrima è in caricamento