Cultura

Kamafei, 3 maggio in concerto a Cutrofiano per presentare il nuovo album "Rispetto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

 


KAMAFEI:
IL 3 MAGGIO IN CONCERTO AL JACK'N JILL DI CUTROFIANO (LE)
PRESENTANO IL NUOVO ALBUM "RISPETTO"

 

ORE 22.00 - INGRESSO GRATUITO




Dopo l'esordio in radio con il singolo "Tu sei la sola" con il featuring dei Sud Sound System, giovedì 3 maggio alle ore 22.00 i Kamafei saranno in concerto al Jack'n Jill di Cutrofiano (Via Veneto 40 - angolo Ettore Fieramosca 8; info e prenotazioni: 338 /6111661 - 0836/542238 - www.jacknjill.it) per la prima nazionale del loro nuovo spettacolo live. Il concerto sarà anche l'occasione per presentare al pubblico "Rispetto", il nuovo lavoro discografico - prodotto da Live Music e distribuito Edel - pubblicato lo scorso 10 aprile. In scaletta non mancheranno quindi le nuove tracce contenute nell'album in cui convivono le diverse anime di questo gruppo capace di conciliare tradizione e innovazione, che si alterneranno con i brani più rappresentativi dei Kamafei.

Nel nuovo spettacolo dei Kamafei s'incontrano la spinta dalle travolgenti sonorità tradizionali salentine "ben difese" da Antonio Melegari, contaminate dalla passione per la Spagna e per le diverse culture Mediterranee delle corde di Stefano Calò - il tutto accompagnato dal ritmo frenetico del Tamburello - la potenza ritmica della batteria di Marco Nuzzo e le nuove melodie vocali legate al moderno stile hip hop e reggae di DinoD. Un live nuovo e divertente che non dimentica però le radici della tradizione salentina che ora, fondendosi con nuove sonorità, si allargano a nuovi orizzonti.

KamaFei è un composto in griko che vuol dire caldo che scorre, quel caldo che ci accompagna in ogni stagione, che nasce dagli strumenti tra l'antico e il moderno, lo stesso calore che si cerca di dare durante i concerti; è quel calore restituito dal pubblico, che ascolta e partecipa a ogni spettacolo, inteso come festa collettiva, che coinvolge come in una ronda estiva.
Il collettivo salentino KamaFei è composto da Melegari, Stefano Calò, Dino D e Marco Nuzzo.
Il 10 aprile i Kamafei hanno pubblicato il nuovo album "Rispetto" che vede la collaborazione di artisti del calibro di Terron Fabio e Don Rico dei Sud Sound System, Velerio "Combass" Bruno e Puccia degli Après La Classe, Mike Minerva degli Aretuska, e molti altri.


Roma, 27 aprile 2012

www.kamafei.com


UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE KAMAFEI:
Letizia D'Amato srl Studio di Comunicazione
tel. 06 39754352 info@letiziadamato.com

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kamafei, 3 maggio in concerto a Cutrofiano per presentare il nuovo album "Rispetto"

LeccePrima è in caricamento