rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

L'istituto "Salvemini" di Alessano apre le porte ai futuri iscritti

L’IISS “G. Salvemini” di Alessano apre le porte a genitori e studenti alle prese, in questa fase dell’anno scolastico, con la scelta della scuola da frequentare dopo la terza media. Sabato 25 novembre, 16 dicembre, 13 gennaio, 27 gennaio e 03 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 si svolgeranno giornate di orientamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

COMUNICATO STAMPA L’IISS “G. Salvemini” di Alessano apre le porte a genitori e studenti alle prese, in questa fase dell’anno scolastico, con la scelta della scuola da frequentare dopo la terza media. Sabato 25 novembre, 16 dicembre, 13 gennaio, 27 gennaio e 03 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 si svolgeranno giornate di orientamento dedicato alle famiglie e agli studenti delle scuole superiori di primo grado per illustrare le molteplici attività curriculari ed extracurriculari che si svolgono nel nostro istituto. L’IISS proporrà nell’occasione una serie di lezioni nei vari laboratori e percorsi multidisciplinari che saranno presentati dagli stessi studenti della scuola, protagonisti dell’attività didattica curriculare ed extracurriculare.

L’istituto offre la possibilità di scegliere tra l’ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO con i seguenti indirizzi Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica e Meccatronica, l’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO con gli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informatici Aziendali e Turismo e il LICEO SCIENTIFICO opzione Scienze Applicate. In particolare ci saranno nella sede dell’ITT illustrazioni di esperienze condotte nei laboratori di Fisica, Scienze, Meccanica e Meccatronica, Elettrotecnica, Informatica, illustrazione del PTOF, attività integrative del curricolo.

Nella sede dell’ITE si potrà partecipare alle simulazioni di un’azienda e attività laboratoriali. Per tutto il pomeriggio genitori e alunni interessati potranno incontrare gli alunni e i docenti del nostro istituto che si metteranno a completa disposizione per dare ulteriori chiarimenti sull’offerta formativa e sull’organizzazione del nostro istituto. Il potenziamento di talune discipline, quali logistica cultura d'impresa e discipline sportive garantisce una formazione solida e completa, in grado di offrire a tutti la possibilità di accessi proficui ai percorsi universitari, anche a quelli più selettivi, o nel mondo del lavoro. Novità di quest’anno saranno la presentazione del nuovo laboratorio di meccanica e meccatronica e l’utilizzo della stampante in 3d.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'istituto "Salvemini" di Alessano apre le porte ai futuri iscritti

LeccePrima è in caricamento