rotate-mobile
Cultura

ldb just do it- "legal & contract"

Comunicato per terzo Laboratorio dal Basso sul tema "legal & Contract"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Comunicato Stampa

Start-up Just Do It - Sessione 3 - Legal & Contract

26 Sett - 27 Sett 2013 - Edificio IBIL - Complesso Ecotekne - Lecce

Il Laboratorio dal Basso "StartUp - Just do it!", promosso da The Qube, mira a supportare i giovani che si imbattono in progetti di impresa o start-up/spin-off innovative.

"StartUp - Just do it!" è strutturato seguendo un percorso a tappe composte da 10 moduli: Gestione delle risorse umane, Proprietà Intellettuale, Aspetti legali e contrattuali, Analisi di Mercato, Business modeling, Business Processes, Analisi e pianificazione finanziaria, Business plan, Investor Package, Fundraising.

Il terzo modulo di "StartUp - Just do it!": Legal & Contract si terrà Giovedì 26 Settembre (15.00-19.00) e Venerdì 27 Settembre (09.00-13.00); mira a trattare tutti gli argomenti necessari per conoscere le forme giuridiche d'impresa più convenienti per strutturare la propria startup. Comprendere e analizzare le differenti tipologie contrattuali. Analizzare e comprendere le clausole di un term-sheet.

I docenti di riferimento saranno l' Avv. Michele Nascimbene e l'Avv. Andrea Zanoni (Nascimbene & Partners).

Michele Nascimbene, specializzato in operazioni di fusione e acquisizione italiane e transnazionali, joint venture e riorganizzazioni societarie. Ha assistito alcuni fra i principali fondi di private equity e multinazionali. E' iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano e solicitor presso la Corte Suprema di Inghilterra e Galles, ha lavorato presso la sede di Londra dello studio legale Sullivan & Cromwell e presso la sede milanese dello studio Cleary Gottlieb Steen & Hamilton.

Andrea Zanoni, specializzato in diritto societario, con riferimento a operazioni straordinarie nazionali e transnazionali. È uno dei maggiori esperti di venture capital in Italia. Ha conseguito un LL.M. presso la University of California, Berkeley School of Law e un dottorato in Corporate Governance presso l'Università degli Studi di Genova. Membro dello European Corporate Governance Institute, ha lavorato presso lo studio Cleary Gottlieb Steen & Hamilton.

Per l'incontro sarà prevista una lezione Frontale + Prova pratica costituita da valutazione e analisi di modelli di contratto, clausole e vincoli.

L'evento sarà gratuito, previa registrazione su https://theqube3.eventbrite.it/

Per saperne di più

Il calendario - https://www.slideshare.net/SalvatoreModeo/ldb-startup-just-do-it

Il programma - https://www.slideshare.net/SalvatoreModeo/ldb-startup-programma2

Seguici su

Sito Web: https://theqube.eu/

Facebook: facebook.it/theqube.it

Twitter: twitter.com/the_qube

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ldb just do it- "legal & contract"

LeccePrima è in caricamento