rotate-mobile
Cultura

“Un pensiero per l’ambiente”, quattro premiati nel contest letterario ecologico

L'evento promosso dall’associazione“I Have a Dream” e dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce. La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’Open Space Lecce Giovani in Piazza Sant’Oronzo. Primo premio a Marcello Gennari per il componimento “Genesi”

LECCE - Sono stati quattro i premi assegnati per il primo concorso di poesia “Un pensiero per l’ambiente”, contest letterario promosso dall’associazione di promozione sociale “I Have a Dream” e dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce. La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’Open Space Lecce Giovani in Piazza Sant’Oronzo.

Il primo premio è andato a Marcello Gennari per il componimento “Genesi”, dedicato alla terra e ai suoi frutti. “Seminare è un atto di fede” – si legge nella poesia di Gennari - “solo una volta / il grembo ti dà la vita / il pane ad ogni / sorgere del sole”.

Seconda classificata la giovane Giulia Cagnazzo con “Il Mare” e infine un ex equo terzo posto è andato a Davide Rocco Colacrai con “The dolphin soundtrack” e ad Antonio Viannei con la sua poesia intitolata “Attraversando il deserto della California”.

Il contest letterario di cui già è prevista una seconda edizione per il prossimo inverno è nato dalla convinzione che la poesia può rappresentare un momento di riflessione e di approfondimento importante nei confronti dell’ambiente e del suo futuro.

Hanno conferito i premi, offerti dalla libreria leccese Liberrima, Eugenio Massone, presidente di “I Have a Dream” e l’assessore Andrea Guido

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un pensiero per l’ambiente”, quattro premiati nel contest letterario ecologico

LeccePrima è in caricamento