rotate-mobile
Cultura

“Libriamoci a scuola” con la scrittrice Manuela Melissano

Ospite nell’istituto comprensivo statale “Tricase via Apulia”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

 Grazie all’iniziativa nazionale “Libriamoci a scuola” giornate di letture nelle scuole dal 26 al 31 ottobre 2015 l’Istituto Comprensivo“ Tricase Via Apulia” ospiterà  lunedì 26 ottobre la giovanissima scrittrice Manuela Melissano col suo romanzo “ Alla ricerca di un cuore”.

A dialogare con l’autrice saranno gli alunni delle classi terze della  Scuola Secondaria di I grado di Tricase e  Lucugnano  con i loro docenti.

Manuela Melissano ci guiderà nel suo viaggio letterario che non lascia scampo fin dalle prime pagine, una scrittura appassionante che scava nell’animo del lettore e lo immerge nel travaglio della vicenda, meglio ancora delle vicende dei suoi personaggi. Ci si affeziona subito ai ritratti accurati che l’autrice fa dei suoi protagonisti, delicatamente cesella i loro tratti anche più intimi. La lettura scorre veloce tra ragione e sentimento, l’uno rincorre l’altro alla ricerca disperata di un cuore.

 L’iniziativa si inserisce nel Progetto d’Istituto “Sulle ali di un libro” che la scuola porta avanti ormai da svariati anni con la collaborazione di tutti i docenti e della Dirigente  Prof. Eufemia Musarò.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Eufemia Musarò

Le docenti referenti del Progetto Lettura

Patrizia Di Paola e Antonella Martella  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Libriamoci a scuola” con la scrittrice Manuela Melissano

LeccePrima è in caricamento