Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura

Magia del cinema. Le visioni dell'invisibile"

Sannicola: la presentazione del libro avverrà sabato 15 dicembre alle 19 presso Villa Excelsa, alla presenza dell'autore

capani001

L'associazione culturale Verbamanent-Presìdio del Libro di Sannicola, con il patrocinio del Comune, presenta all'interno della Rassegna "Fogli d'Autunno", inserita nel progetto "Ottobre piovono libri 2007", "Magia del cinema. Le visioni dell'invisibile" di Giuliano Capani, edizioni Aracne, Roma 2007 con la presenza dell'Autore. Il volume, particolarmente ricco di esempi, analisi di film, tavole e fotografie, affronta il tema del fare cinema in un'ottica interdisciplinare avvalendosi delle ricerche più recenti della filosofia, psicologia, fisica, neuroestetica, programmazione neurolinguistica, comunicazione non verbale.


Ciò perché il cinema è un fenomeno complesso alla cui esistenza concorrono vari fattori che vanno oltre lo specifico filmico. Un volume "schizofrenico" ovvero un viaggio sconfinante dentro il mondo delle immagini in movimento e che guiderà il lettore-spettatore alla scoperta di bisogni,motivazioni,fenomeni complessi che, inconsapevolmente, ci suggestionano e determinano le nostre scelte e comportamenti. Proiezioni magiche e giochi di magia animeranno la serata: un brindisi collettivo al cinema e alla vita. Appuntamento a Sannicola, Villa Excelsa, per sabato 15 dicembre alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magia del cinema. Le visioni dell'invisibile"

LeccePrima è in caricamento