rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Mario Giordano, direttore del Tg4 a Galatone

Per Mondadori ha pubblicato grandi inchieste su ingiustizie e sprechi del nostro Paese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il 12 luglio 2015 Galatone avrà il piacere e l'onore di ospitare, nella splendida cornice dell'atrio del Palazzo Marchesale - ore 21,00 - Mario Giordano, giornalista e direttore del TG4. E' stato direttore di Studio Aperto, di Lucignolo e L'Alieno su Italia 1, di NewsMediaset , di TGcom24 e Videonews, direttore ed editorialista de "Il Giornale" e di "Libero".

Per Mondadori ha pubblicato grandi inchieste su ingiustizie e sprechi del nostro Paese: Silenzio, si ruba, Chi comanda davvero in Italia, Waterloo! Il disastro italiano, L'unione fa la truffa, Attenti ai buoni, Siamo fritti, Senti chi parla, 5 in condotta, Sanguisughe, Spudorati, Tutti a casa, Non vale una lira e per ultimo Pesce Cani . A Galatone presenterà appunto il suo ultimo libro "PESCE CANI". Mentre la crisi rende gli italiani più poveri, come dimostrano le cronache e le statistiche degli ultimi anni, c'è qualcuno che approfitta delle difficoltà del Paese per arricchirsi ingiustamente, per riempirsi le tasche a danno degli altri cittadini. Sono i "nuovi pescecani", i ras di provincia, i Paperoni dell'ultima ora, l'asse portante di un'Italia sconosciuta che non fa i conti con le bollette e la spesa al supermercato, ma vive nel lusso e negli agi, conquistati grazie a comportamenti indebiti, ingiusti o illegali. Si va dagli imprenditori che hanno creato il loro impero attraverso un sistema di tangenti ai furbetti dell'evasione, dagli sciacalli che si sono buttati a pesce sulle disgrazie nazionali (terremoti, alluvioni etc.) ai vampiri della pubblica amministrazione che continuano a dissanguare le casse dello Stato con i loro privilegi, fino ad arrivare ai pescecani istituzionali (le banche e i grandi affaristi della sanità) e ai pescecani più piccoli e folcloristici (maghi, ciarlatani e preti truffatori). Tutti quelli, insomma, che in questi anni hanno approfittato delle difficoltà degli italiani per trarne un indebito e sorprendente vantaggio, una nuova classe di agiati che ha attraversato gli anni della crisi fra ostriche e champagne, feste e yacht, Rolex e Porsche. Alle spalle di tutti noi. Partecipate numerosi, ci sarà da divertirsi. Mario Giordano risponderà a tutte le nostre domande, a tutti i nostri quesiti per individuare e scovare i nuovi PESCE CANI.

L'evento è organizzato dal periodico "Il Galateo", dall'Associazione Culturale "VerbumlandiArt" e dal Comune di Galatone nell'ambito dell'Estate Galatea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Giordano, direttore del Tg4 a Galatone

LeccePrima è in caricamento