Mario Giordano, direttore del Tg4 a Galatone

Per Mondadori ha pubblicato grandi inchieste su ingiustizie e sprechi del nostro Paese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il 12 luglio 2015 Galatone avrà il piacere e l'onore di ospitare, nella splendida cornice dell'atrio del Palazzo Marchesale - ore 21,00 - Mario Giordano, giornalista e direttore del TG4. E' stato direttore di Studio Aperto, di Lucignolo e L'Alieno su Italia 1, di NewsMediaset , di TGcom24 e Videonews, direttore ed editorialista de "Il Giornale" e di "Libero".

Per Mondadori ha pubblicato grandi inchieste su ingiustizie e sprechi del nostro Paese: Silenzio, si ruba, Chi comanda davvero in Italia, Waterloo! Il disastro italiano, L'unione fa la truffa, Attenti ai buoni, Siamo fritti, Senti chi parla, 5 in condotta, Sanguisughe, Spudorati, Tutti a casa, Non vale una lira e per ultimo Pesce Cani . A Galatone presenterà appunto il suo ultimo libro "PESCE CANI". Mentre la crisi rende gli italiani più poveri, come dimostrano le cronache e le statistiche degli ultimi anni, c'è qualcuno che approfitta delle difficoltà del Paese per arricchirsi ingiustamente, per riempirsi le tasche a danno degli altri cittadini. Sono i "nuovi pescecani", i ras di provincia, i Paperoni dell'ultima ora, l'asse portante di un'Italia sconosciuta che non fa i conti con le bollette e la spesa al supermercato, ma vive nel lusso e negli agi, conquistati grazie a comportamenti indebiti, ingiusti o illegali. Si va dagli imprenditori che hanno creato il loro impero attraverso un sistema di tangenti ai furbetti dell'evasione, dagli sciacalli che si sono buttati a pesce sulle disgrazie nazionali (terremoti, alluvioni etc.) ai vampiri della pubblica amministrazione che continuano a dissanguare le casse dello Stato con i loro privilegi, fino ad arrivare ai pescecani istituzionali (le banche e i grandi affaristi della sanità) e ai pescecani più piccoli e folcloristici (maghi, ciarlatani e preti truffatori). Tutti quelli, insomma, che in questi anni hanno approfittato delle difficoltà degli italiani per trarne un indebito e sorprendente vantaggio, una nuova classe di agiati che ha attraversato gli anni della crisi fra ostriche e champagne, feste e yacht, Rolex e Porsche. Alle spalle di tutti noi. Partecipate numerosi, ci sarà da divertirsi. Mario Giordano risponderà a tutte le nostre domande, a tutti i nostri quesiti per individuare e scovare i nuovi PESCE CANI.

L'evento è organizzato dal periodico "Il Galateo", dall'Associazione Culturale "VerbumlandiArt" e dal Comune di Galatone nell'ambito dell'Estate Galatea.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento