Mimma Leone presenta il suo pluripremiato ‘Il mare per le conchiglie’

Il libro scritto dalla guagnanese venerdì 8 aprile presso il Centro sociale parrocchiale ‘Don Mario Melendugno’ a Salice Salentino

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il 'Mare per le Conchiglie' ( Edit@ editrice), libro scritto dalla guagnanese Mimma Leone, sarà presentato venerdì 8 aprile, alle ore 19:00, presso il Centro sociale parrocchiale 'don Mario Melendugno' sito in via Vittorio Emanuele II 6/8, a Salice Salentino (LE).

L'incontro prevede la partecipazione di Rino Fantastico, Presidente del Centro parrocchiale, e di Rosario Faggiano, scrittore e giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno. L'autrice dialogherà con l'Avvocato Viviana D'Amico, mentre gli interventi musicali saranno a cura di Giancarlo Ala e Raffaele Leone.

Continua quindi la promozione della fortunata raccolta di racconti che, dopo aver vinto il primo premio 'Ecce Dominae' (Roma), il terzo premio 'Scritti Eblei', (Modica, Sicilia) e ricevuto un riconoscimento per la narrativa femminile (Grottaglie, TA), ha anche acquisito il prestigioso Marchio di Qualità 2015.

'Un'opera prima originale, sorprendente' molto apprezzata dalla stampa e dalla critica, definita ' un gioiellino letterario che riscopre il Nouveau Roman seguendo le orme dell'indimenticata Marguerite Duras' (autrice di capolavori come 'L'amante', 'Hiroshima mon amour' e molte altre opere ormai patrimonio della grande Letteratura). 'Nel libro si apprezza un lessico curato ed una buona ricerca stilistica, una scrittura diretta che procede per immagini vivide e sensazioni tangibili', come 'la meravigliosa dolcezza del mare che ne disegna le vicende, anche quando diventano lame sottili che tagliano le ferite dei ricordi più reconditi'.

Mimma Leone, che è fra l'altro finalista del concorso ' Salento Quante Storie 3' con la storia inedita 'L'Angelo Imperfetto', fra pochi mesi pubblicherà il suo primo romanzo, attorno al quale c'è molta attesa.

Torna su
LeccePrima è in caricamento