Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cultura

Museo di Calimera aperto tutto il giorno per un 25 aprile tra natura e animali

Intenso programma per la giornata di domani presso la struttura sulla strada provinciale per Borgagne: previste degustazioni, l'apertura con orario continuato e il reinserimento in natura di alcuni esemplari di fauna selvatica

CALIMERA – Un 25 aprile da trascorrere tra animali e natura: è quanto prevede la programmazione del Museo di Storia naturale del Salento a Calimera (strada provinciale per Borgagne, km 1) e dell’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce. Dopo l’inaugurazione del Vivarium del 6 aprile scorso e le iniziative per la Pasquetta, la struttura sarà aperta al pubblico con orario continuato dalle 10.30 alle 19.

Nel corso della giornata si terrà una degustazione di prodotti caseari offerti dalla masseria La Sciarra di Cutrofiano, mentre nel corso della mattina e del pomeriggio sarà possibile assistere al reinserimento in natura di alcuni esemplari di fauna selvatica curati presso l’ospedale degli animali selvatici.

“Siamo determinati a essere un punto di riferimento nella vita culturale e sociale del Salento – commenta Antonio Durante, direttore del Museo e socio dell’ente gestore Cooperativa Naturalia –. Il connubio tra cultura e natura è ciò che da sempre contraddistingue le nostre iniziative ed è anche un’esperienza straordinaria che vogliamo regalare a tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo di Calimera aperto tutto il giorno per un 25 aprile tra natura e animali

LeccePrima è in caricamento