rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Sternatia

Musikì, la notte bianca del cinema e della musica

Musikì, ovvero dal tramonto fino all'alba la piazza di Sternatìa, sabato 26 giugno, si trasforma in una sala cinematografica all'aperto per accogliere suoni e visioni del cinema più spericolato

STERNATIA - Musikì, ovvero dal tramonto fino all'alba la piazza di Sternatìa, sabato 26 giugno, si trasforma in una sala cinematografica all'aperto per accogliere suoni e visioni del cinema più spericolato, curioso, inventivo che si possa vedere in Italia. Musikì è una rassegna che presenta documentari e film musicati dal vivo per raccontare il territorio pugliese e salentino.

Attraverso la musica, si affrontano temi civili, religiosi e sociali che riguardano tutto il Sud Italia e i paesi del Mediterraneo, si raccontano storie riguardanti uomini e donne per riflettere su lavoro, migrazioni, guerre, realtà politiche e sociali, visioni e invenzioni barocche. Gli autori dei film sono i grandi maestri del cinema documentario italiano, affermati filmakers, esordienti di valore, appassionati cineamatori.

Alla notte bianca di cinema e musica saranno presenti alcuni autori dei film in programma ma anche cantori e musicisti eccezionali, appartenenti a generazioni diverse.

Tutto il programma: https://www.cinemadelreale.it/cdr/IT/laFesta_edizioneMusiki2010_programma.php

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musikì, la notte bianca del cinema e della musica

LeccePrima è in caricamento