rotate-mobile
Cultura

Nathan Never, un fumetto in marcia contro la mafia

Il 17 Febbraio in edicola una storia realizzata da un salentino e un tarantino che rievoca le scorte civiche al giudice Di Matteo e il sacrificio dei giudici Falcone e Borsellino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

In edicola dal 17 Febbraio "La lunga marcia", albo 297 di "Nathan Never", il popolare fumetto di fantascienza della Sergio Bonelli Editore.
Nel quadrante meridionale della Vecchia Europa, Nathan Never, entrato a far parte della scorta di un coraggioso magistrato impegnato nella lotta alla mafia, si trova a dover affrontare un avversario subdolo, insidioso, un cancro profondamente radicato nella storia e nella società, intimamente interconnesso con le stesse istituzioni che dovrebbero debellarlo... Un nemico che non si può combattere soltanto con le armi.

Thomas Pistoia, salentino di Presicce, autore della storia su disegni del tarantino Emanuele Boccanfuso, prende spunto dalle "scorte civiche" che spesso accompagnano il giudice Nino Di Matteo (cui l'albo è idealmente dedicato) per ripercorrere in chiave futuristica gli anni bui delle stragi di mafia, ricordando il sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Si allegano copertina dell'albo e tavola di anteprima.


Thomas Pistoia
Nato a Torino nel 1971, vive tra Presicce (LE) e Empoli.
Scrittore, blogger e poeta, ha pubblicato racconti, poesie e canzoni su riviste letterarie online e cartacee e in opere teatrali e musicali.
Nel 2013 ha pubblicato una selezione delle sue opere nell'ebook "Abitavo in Via Oberdan".
Gestisce dal 2000 il blog viaoberdan.it


Emanuele Boccanfuso
Nato a Taranto nel 1981, vive a Milano, dove ha frequentato la Scuola del Fumetto, dal 1999.
Collabora con alcune riviste della Panini e con la casa editrice inglese "David West Children's Books".
Ha collaborato con la rivista Focus Junior e con La Gazzetta dello Sport.
Nel 2012, insieme ad altri disegnatori tarantini, ha illustrato "L'eroe dei due mari ", fumetto sull'annosa questione ambientale a Taranto.
Attualmente lavora presso la Sergio Bonelli Editore nello staff di Nathan Never / Agenzia Alfa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nathan Never, un fumetto in marcia contro la mafia

LeccePrima è in caricamento