Cultura

"Arrivò l'amore e non fu colpa mia", Nicita a Lecce

La scrittrice e poetessa Alessandra Nicita sarà ospite presso le Officine Culturali Ergot martedì 3 giugno per la presentazione della sua ultima opera poetica "arrivò l'amore e non fu colpa mia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Lecce, Giugno 2014 - La scrittrice e poetessa Alessandra Nicita sarà ospite presso le Officine Culturali Ergot martedì 3 giugno per la presentazione della sua ultima opera poetica "arrivò l'amore e non fu colpa mia".

La presentazione sarà condotta da Martina Gentile.

«Questo evento per me porta con sé un grande valore aggiunto - commenta la scrittrice, Alessandra Nicita - portare le mie poesie nella mia provincia natale ha un sapore magico e si colora di nuove possibilità di interpretazione e riflessione. Sono certa che questo incontro farà nascere emozioni ancora mai provate».

"Arrivò l'amore e non fu colpa mia" racconta l'inquieto amore tra due donne, affrontato in ogni sua sfaccettatura. Il sentimento, attraverso le pagine del libro, non viene né fermato né rallentato da limiti di genere o costrizioni sociali. La protagonista del libro percorre un lungo viaggio, sia fisico che interiore: l'accettazione individuale, l'innamoramento, la rabbia per il disgregarsi di questo sentimento e la conseguente consapevolezza della finzione dell'amore.

Inizio presentazione ore 20.

Officine Culturali Ergot

Pzz.tta Falconieri 1/b - Lecce

Alessandra Nicita (Nardò, 5 Febbraio 1979) è scrittrice, poetessa, cantautrice, musicista, psicologa e psicoterapeuta.

Si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Si specializza in Psicoterapia Sistemico-relazionale presso l'ITF di Bologna e Firenze. Nel 2006 pubblica "Sono stata molto delusa dai mirtilli", libro di poesie (edito da Besa editrice). Il libro viene scelto per far parte del progetto interculturale "Metamorfosi di un libro", elaborazioni in chiave artistica da parte di trentadue artisti internazionali provenienti da tutto il mondo. Il libro viene presentato su Rai Due con successiva recensione da Rai News. Nel febbraio 2013 esce "Arrivò l'amore e non fu colpa mia" (edito da Besa editrice) con in allegato il cd "Spegni la luna".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Arrivò l'amore e non fu colpa mia", Nicita a Lecce

LeccePrima è in caricamento