rotate-mobile
Cultura Bagnolo del Salento

"Nobeldonne": estro al femminile con Antonia Occhilupo

L'autrice salentina, ospite di un appuntamento a Bagnolo del Salento, organizzato dalla scuola e da un'associazione locale: presenta il suo ultimo libro, un omaggio all'intelligenza delle donne nobel

BAGNOLO DEL SALENTO - La Scuola secondaria di Primo grado di Bagnolo del Salento, la locale associazione Nuovi Orizzonti "Don Tonino Bello" presentano per martedì 22 marzo, alle 16.20, un incontro con l'autrice Antonia Occhilupo, autrice di "Nobeldonne", presso la sala Polivalente della scuola locale.

La scrittrice salentina, nata ad Acquarica del Capo nel 1955, vive a Lecce da vent'anni: laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Psichiatria nell'Ateneo di Firenze, con laurea in Psicologia nella storica Università di Padova. Nel giugno 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo autobiografico "Oggi è il mio domani" (I libri di Icaro, Lecce), prima di proporre l'anno successivo la prima raccolta di poesie "Quisquilie, tra infanzia e radioterapia" (editore Martano, Lecce).

Il suo terzo libro rappresenta un omaggio alle Donne Nobel, con un tributo sentito alla loro energia creativa e intellettuale. Il testo lancia molti spunti interessanti sul mondo al femminile e più in generale sul mondo della cultura. All'appuntamento prenderanno parte anche i Tamburellisti di Otranto, che allieteranno la platea con le proprie esibizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nobeldonne": estro al femminile con Antonia Occhilupo

LeccePrima è in caricamento