Cultura

"OGGI CAMBIO LIBRO": SCAMBIO CULTURALE A BAGNOLO

Divertente iniziativa culturale a Bagnolo del Salenmto, organizzata dalla libreria Cartel di Maglie, in collaborazione con le associazioni locali. Senso dell'iniziativa condividere le proprie letture

Ottimi riscontri per la manifestazione tenutasi a Bagnolo del Salento, dal titolo "Oggi cambio libro": l'iniziativa realizzata nella piazza di San Giorgio, ha visto la collaborazione delle associazioni locali, tra le quali la "Carpe Diem", la Pro Loco ed il movimento culturale cittadino, oltre alla Libreria Cartel di Maglie, che ha promosso l'evento e l'amministrazione comunale, che l'ha sponsorizzata e patrocinata. Nel concreto, la manifestazione ha visto la partecipazione di appassionati della lettura, che si sono avvicendati tra i banchetti culturali, alla ricerca di libri (rigorosamente non scolastici) da scambiare.


In che modo? Per ogni libro ritirato è stato necessariamente corrisposto un altro lasciato in cambio, indipendentemente dal valore e dall'argomento trattato. Le associazioni organizzatrici si sono dette soddisfatte della riuscita della manifestazione, che si iscrive nel programma culturale cittadino ed hanno sottolineato con uno slogan efficace il senso dell'iniziativa: "È bello poter condividere con gli altri le emozioni che regala la lettura di un libro...". L'appuntamento sarà certamente riproposto l'anno prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"OGGI CAMBIO LIBRO": SCAMBIO CULTURALE A BAGNOLO

LeccePrima è in caricamento