Cultura Uggiano La Chiesa

"Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura"

Il Comune di Uggiano la Chiesa partecipa alla campagna di promozione del libro e della diffusione della lettura con un concorso dedicato ai ragazzi, per incentivare alla scrittura e alla lettura

Il Comune di Uggiano la Chiesa partecipa alla campagna di promozione del libro e della diffusione della lettura, denominata "Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura", organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, insieme alla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'Unione delle Province d'Italia e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Nell'ambito dell'iniziativa, si svolgerà un concorso dedicato ai ragazzi, per incentivare il loro interesse alla scrittura e alla lettura, ed avvicinarli a queste attività dal fondamentale valore formativo; i ragazzi saranno, tra l'altro, invitati a scrivere racconti e storie, legati alla vita del territorio, alla tutela delle tradizioni e dell'ambiente locale. L'appuntamento è per sabato 13 ottobre, alle ore 10, presso la Biblioteca Comunale "Antonio De Viti De Marco", nella frazione di Casamassella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura"

LeccePrima è in caricamento