-
Dove
- PALAZZO BITONTI
- Piazza IV Novembre
- Montesano Salentino
-
Quando
- Dal 19/08/2019 al 19/08/2019
- 21:00
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Appuntamento con Palazzo d’Autore il 19 agosto, ore 21.00, a Palazzo Bitonti a Montesano Salentino.
La fortunata Rassegna culturale, che nel corso di questi mesi ha ospitato nomi quali Marcello Veneziani e Roberto Napoletano, tornerà lunedì con Daria Colombo.
Art director e giornalista, è tra le fondatrici del movimento dei girotondi ed è attualmente delegata alle Pari Opportunità del Comune di Milano.
L’autrice, che collabora da oltre trent'anni professionalmente con Roberto Vecchioni, suo marito, e con il quale condivide l'impegno sociale, presenterà il libro “Cara premier ti scrivo”. Il testo intende fotografare l'Italia in questo preciso momento storico, affrontando alcuni temi quali la sessualità, l'ecologia, la crisi economica, che vengono raccontati attraverso alcune storie di vita quotidiana e da cui emerge un'Italia che lotta contro gli stereotipi più diffusi. La scrittrice immagina di rivolgersi a una premier donna, pensando che una visione politica meno "machista" e più mediatrice potrebbe rappresentare la soluzione ai problemi che affiorano dalle vicende narrate.
A detta di molti critici è l'inventrice di un nuovo genere, il sentimental -politico, in cui affettività e politica rappresentano le coordinate dentro le quali si muove la nostra società.
Dialogherà con l’autrice l’avv. Maria Antonietta Stasi.
Gallery
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...