rotate-mobile
Cultura

Paola Gianotti con il libro "Sognando l'infinito"

Incontro con l'autore davanti ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Tricase Via Apulia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Giovedì 10 dicembre alle ore 9:30  l’Istituto Comprensivo “Tricase Via Apulia “ accoglierà la scrittrice Paola Gianotti autrice del libro “Sognando l’infinito” Ed. Piemme. L’ospite incontrerà gli alunni delle classi di Scuola Secondaria di I Grado  di Tricase e Lucugnano per raccontare la sua traversata in solitaria di 30.000 km in bicicletta, una meravigliosa avventura intorno al mondo in sintonia con gli elementi della natura, nel continuo sforzo di gestire le  proprie emozioni, la tentazione di fermarsi e di arrendersi , la lotta con se stessi.

La scrittura di Paola Gianotti, spedita e appassionata come la sua bici Hobo, ci guida nei cinque continenti con un entusiasmo e una forza indescrivibili, un monito che aiuta a credere nei propri sogni e alla loro realizzazione.

 L’incontro organizzato  dalla Libreria Idrusa di Alessano,  è proposto all’interno dell’iniziativa-progetto “Volley, sempre volley, fortissimamente volley” dell’A.S.D. Virtus Taviano, finanziato dalla Regione Puglia, Assessorato allo Sport per tutti, nell’ambito del programma operativo 2014 “Promozione dello sport e dell’attività motoria sportiva”.

L’iniziativa si inserisce nel Progetto Lettura d’Istituto “Sulle ali di un libro”, finalizzato a promuovere itinerari e strategie  utili per  suscitare curiosità e amore per il libro, a fare emergere il bisogno e il piacere della lettura con la collaborazione di tutti i docenti e della Dirigente prof.ssa Eufemia Musarò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Gianotti con il libro "Sognando l'infinito"

LeccePrima è in caricamento