Cultura

“Parlamento sotterraneo”, il libro di Nanni si presenta al Circolo della Vela

Il 5 settembre l’incontro con l’autore, cronista politico e parlamentare di lunga tradizione, presso l’area del porticciolo San Giorgio di Gallipoli

GALLIPOLI – L’appuntamento con l’autore del 5 settembre promosso dal Circolo della Vela di Gallipoli è con Mario Nanni, cronista politico e parlamentare di lunga tradizione (tra l’altro ha ricoperto per molti anni il ruolo di responsabile di questo settore all’Ansa) che regala, in un libro prezioso e sagace, “Parlamento sotterraneo”, un caleidoscopio imperdibile.

Questo libro non è (solo) per addetti ai lavori, per i frequentatori del Parlamento, ma è rivolto e dedicato ai cittadini. Sia a quelli che continuano, nonostante tutto, a considerare il Parlamento il tempio della democrazia repubblicana, sia a coloro che lo ritengono un’anticaglia inattuale da soppiantare con la democrazia diretta.

Non mancano le scene divertenti, legate a personaggi del Parlamento e del giornalismo parlamentare, presentati con un sorriso e, qua e là, con un tocco di umorismo.

L’autore presenterà il libro a Gallipoli presso il Circolo della Vela (zona porticciolo San Giorgio) alle 19,30 di domenica 5 settembre.

Interviene con l’autore Franco Mosco, storico dell’arte ed esponente della Società di storia Patria per la Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Parlamento sotterraneo”, il libro di Nanni si presenta al Circolo della Vela

LeccePrima è in caricamento