Cultura

Feste all’insegna del divertimento: gli eventi per il fine settimana

Il Palarock accenderà il riflettori per accogliere Skin. Tanti appuntamenti per gli amanti della musica anche nelle discoteche

LECCE – Due giorni di feste e appuntamenti per celebrare la Pasqua (e non solo): il Salento offre anche questo fine settimana numerosi spunti per trascorrere il tempo libero in compagnia della famiglia, degli amici, all’insegna del relax e del divertimento.

Cominciamo dalla musica che, come di consueto, animerà il sabato sera: il concerto principale è quello che si terrà ad Aradeo, presso il Palarock che accenderà il riflettori per accogliere Skin; il duo artistico “Le Donatella” formato da Giulia e Silvia Provvedi (già vincitrici del reality L’isola dei famosi) si esibirà a Lecce presso le Officine Cantelmo; il trio jazz “Shary Soul” sarà ospite del Club 84 di Maglie; le sonorità dub di Vibronics animeranno la notte dell’Instanbul cafè di Squinzano mentre al One Way pub di Racale Elena De Salve e Marcello Zappatore riproporranno i brani più famosi della storia del rock. I concerti non sono finiti qui perché a Cutrofiano, presso la biosteria Piccapane, il poliedrico Alfredo Ronzino presenterà il suo primo disco “Uno” ; presso l’Area 51 di Novoli si esibiranno i Rewind ed infine la goliardia del Party Rock Salento e il sound del Party Salento si incontreranno al Movida di Tricase per dare vita ad uno spettacolo imperdibile.

Domenica sera, invece, l’hip hop indipendente dei Noyz Narcos andrà in scena presso il Womb di Cavallino. Si continua con gli Habanero in concerto presso il “Gianna rock cafè” di Veglie e con il Curly Loops ospiti del Like di Lecce mentre presso Macinate Cantine 1931 si esibiranno Rachele Andreoli e Rocco Nigro . A Gallipoli, nel corso dell’intero week end di Pasqua, sarà di scena il Peninsula festival: un mix inedito di musica, cultura e spettacolo.

Gli appassionati di teatro potranno scegliere tra i numerosi spettacoli allestiti nei teatri di tutta la provincia tra cui la rassegna “Metamorphosis Project” presentata da Astragali teatro. I più piccoli non potranno perdere,invece, la visione di “Fantasia 2000”, il noto cartoon firmato Disney, che verrà proiettato sugli schermi della scuola di pianoforte Silence a Lecce. Non mancheranno gli appuntamenti dedicati all’arte in ogni sua forma: fino al 28 marzo sarà ancora possibile visitare la mostra del maestro Athos Faccincani, dedicata ai profumi del Mediterraneo; presso il Must di Lecce è allestita una originale esposizione di manifesti cinematografici anni '50 e sempre il Museo Storico ha organizzato il Campus di Pasqua per bambini, sotto la guida di LedA laboratori; presso la Casa degli Artisti di Gallipoli si potranno ammirare le opere di una collettiva d’arte “10 anni di calore e colore”.

Tra le novità letterarie più interessanti, da scoprire e conoscere nel corso del week end, segnaliamo la presentazione del romanzo di Francesca Malerba, "Salento Rock. Andati via senza salutare" edito da Kurumuny. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste all’insegna del divertimento: gli eventi per il fine settimana

LeccePrima è in caricamento