Sabato, 31 Luglio 2021
Cultura

"Portaci nei tuoi sogni, Liberio": la natura di Vaste

Sabato 15 dicembre, alle 20, presso il museo archeologico di Vaste di Poggiardo, sarà presentato il volume di Salvatore Pede edito da Atena

Sabato 15 dicembre, alle 20, presso il museo archeologico di Vaste, sarà presentato il volume di Salvatore Pede "Portaci nei tuoi sogni, Liberio" (Edizioni Atena). Si tratta di un opera autobiografica dell'autore, con prefazione di Rita Pizzoleo, in cui emerge tutto l'amore dell' "ambientalista di Vaste" per la natura. Come egli stesso sostiene, infatti, nel libro insieme ai tanti "voli di fantasia", sono racchiusi molti pensieri della saggezza e della spiritualità degli indiani d'America, fatti propri dal protagonista che ha voluto al suo fianco, come spirito guida, Cervo Zoppo, un vecchio capo della tribù dei Sioux.

Tra le pagine riemergono anche i ricordi della fanciullezza dell'autore: i ricordi, i giochi, i racconti, le scorribande nei vigneti e negli orti, le "battaglie" con le fionde contro i vicini poggiardesi, il primo televisore di Vaste. Ricordi di una Vaste contadina, di un mondo che non c'è più. All'iniziativa, oltre, all'autore, interverranno il sindaco di Poggiardo Silvio Astore, il professor Donato Valli, la professoressa Rita Pizzoleo ed il professor Maurizio Nocera. La serata sarà deliziata dal violino del maestro Marcello Baldassarre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Portaci nei tuoi sogni, Liberio": la natura di Vaste

LeccePrima è in caricamento